giovedì 14 luglio 2011

E LORO GIOCANO...


Le difficoltà internazionali e nazionali a livello economico, i risvolti politici dei vari governi occidentali di marca neoliberista con le richieste ai piccoli cittadini (che spesso sono gli unici a fare reddito e non rendita) di donare sangue per ristabilizzare la salute dei colossi finanziari multinazionali, la Borsa Italiana che ansima (pare che non sia un brutto segno, dico pare perchè io, come moltissimi italiani, non abbiamo a che fare con la Borsa), pessimismo e fastidio che crollano addosso a tutti anche attraverso le indecenti sfornate di facce di telegiornalisti a cui associano voci cupe e tono di circostanza, ebbene tutto questo non provoca alcun patema d'animo ai nostri APGII (ardimentosi parlamentari del governo dell'inefficienza e della incapacità).

L'importante è fare scudo di categoria, come per gli avvocati e notai del PDL.
Sono il 14% alla Camera e il 14,3 % al Senato, un numero che consente loro di prendere decisioni A LORO ESCLUSIVO FAVORE.

Le leggi in Italia gli avvocati le fanno da tempo immemorabile, non a caso servono a produrre un numero infinito di cause di cui loro sono i beneficiari economici.
Italia, il paese della bellezza architettonica e paesaggistica che NON HA UNA LEGGE AL RIGUARDO ma maree di condoni (3 edilizi e 1 paesaggistico, quest'ultimo di eslcuvivo vantaggio dell'attuale premier).

Un paese che nasconde condoni edilizi in tutte le leggi possibili e immaginabili e che vede sfiorire il suo grande patrimonio di bellezza.

Però sono gli avvocati che vanno in Parlamento, e da sempre.
La pancia molle di questo debolissimo governo ovviamente darà ragione alle ragioni dei moltissimi avvocati (quasi tutti del PDL chissà perchè) e così l'avvio delle liberalizzazioni andrà a farsi benedire, mentre i tagli al welfare e alla sanità proseguono che nemmeno Edward mani di Forbice.

E qui si aggiunge il desiderio di due parlamentari della Lega: Maurizio Fugatti e Giovanna Negro sono i primi firmatari per di una lettera al presidente della Camera
avere il crocifisso in Parlamento.

Dal rito Celtico al rito Cattolico e non credo per una improvvisa vocazione religiosa.

Forse da lì passa la normativa per il FINE VITA.
Ovvero secondo questa norma io cittadino posso
scrivere la mia dichiarazione anticipata di trattamento (Dat) e quindi decidere di non volere una assistenza forzata in caso di malattia terminale. Poi però scatta la "fregatura": il testo prevede il divieto di eutanasia, niente stop a idratazione e nutrizione se non per i malati terminali nei quali non siano più efficaci (o addirittura dannose) a cui si aggiunge il carico da undici che comunque sarà il medico curante a decidere, senza la previa autorizzazione del giudice tutelare per i trattamenti sanitari. Così per evitare altre giudici che decidono per altre Eluane.

Però una "bella notizia" posso comunicarla, anzi è un metodo utile in caso si voglia eliminare la presenza degli zingari: fate fare un concerto a Elton John, un essere viziato e sopra le righe (nella sua casa di Venezia pare abbia le tende IN VISONE!!!), un musicista ipervalutato che a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova si è lamentato di essere TURBATO dalla presenza di panni stesi e visibili dal suo camerino e SUBITO la polizia locale si è mossa in suo soccorso.







11 commenti:

  1. Sono anni che le "facce cupe" di adesso ci dicevano che noi non rischiavamo, che tutto andava bene, che la dimostrazione stava nei nostri telefonini-case di proprietà-vacanze al mare.
    Quelle stesse facce, oggi ci dicono che la situazione è grave, che bisogna stringere la cinghia.
    I casi sono due: o chi ci ha governato fino ad oggi è talmente cretino da non essersi accorto di cosa succedeva, oppure lo sapeva benissimo e raccontava balle.
    Tertium non datur.

    RispondiElimina
  2. BASTIAN
    Concordo che non esiste alternativa alla tua declinazione di casi.
    Scado nella banalità se dico che i cazzi cambiano, culi sono sempre gli stessi?
    Il cielo azzurro e il vatuttobenetuttobene di forzaitaliota memoria forse era ciò che tanti italiani volevano/speravano, ma temo che la ricaduta a terra adesso sarà violenta e dovranno dare colpa soprattutto a loro stessi.
    Il non voler vedere la realtà produce forti deformazioni soprattutto se tale atteggiamento PERSEVERA anche a fronte di reiterate evidenze contrarie.

    RispondiElimina
  3. @Daniela
    Purtroppo non è così semplice perché il risveglio ci sarà a breve, ed è il lato positivo della faccenda, ma i risvegliati sono quasi vent'anni che si sentono dire ininterrottamente e in tutte le lingue che se capita qualcosa non è colpa loro e quindi agiranno di conseguenza. Non hai notato con che frequenza la gente dica "si, ho sbagliato, ma quello...".
    La fine di questo periodo di "scultura" lascerà scorie che per lungo tempo non sapremo come smaltire, come quelle nucleari.
    I vari politici, giornalisti e tutte le persone che appoggiano il Caimano non li puoi mica eliminare fisicamente: rimarranno come rimangono i rifiuti tossici e li dovremo smaltire.
    Naturalmente, spero di sbagliare

    RispondiElimina
  4. Macché Bastian! Non sbagli affatto.
    Provate ad immaginare (si, perché non si può fare altro, ormai) che qualche forza politica potesse avere la forza di proporre una cosa come" vietato agli avvocati fare politica", anche in quel caso saremmo fottuti: non passerebbe mai, perché dovrebbe essere approvata dagli avvocati.
    Ma ora, ora che anche l'opposizione ha votato favorevolmente alla finanziaria, ah!
    Che bello questo capannello di politici, culo e camicia; una cosa però mi ha meravigliato: Tremonti che dice che il danno maggiore l'ha fatto l'estrema destra europea. Chissà cosa pensa di Borghezio che è pappa e ciccia con loro... Cosa pensa di Brunetta già lo sappiamo, anche se non ci voleva certo il suo genio per accorgersene.
    Ma veramente quelli del mattino possono pensare che alcuni zingari arrivino apposta per guastare il concerto a Elton John? Ma chi è costui per meritare un simile onore? Figuriamoci.
    Boh. A me pare una stronzata!

    RispondiElimina
  5. BASTIAN
    Stiamo dicendo la stessa cosa, non so sui tempi, tu dici che il RISVEGLIO arriverà presto, io penso invece che sia lontano.
    E proprio per il motivo che dici tu: la gente, quella manipolata da cielifintoazzurro NON RIESCE MAI A DIVENTARE RESPONSABILE di se stessa, da' sempre la colpa ad altro oppure dice che il "problema è un altro" (dimmi che non hai mai sentito questa frase...).
    Altro atteggiamento terribile è che senti sempre dire "è sempre successo così" come se il Mondo non evolvesse.
    Potremo fare un elenco difrasi da cui sfuggire che sono un gravissimo sintomo di manipolazione.
    Per finire posso dirti che incontro SEMPRE gente che si lamenta e brontola si lamenta e brontola ma non fa nulla nemmeno il minimo per cambiare.
    Io ho pochi amici perchè al brontolamento e quindi all'ascolto incontrollato di pippe varie preferiscon FARE.

    RispondiElimina
  6. ROBERTO, amico mio!
    I tuoi interventi a me piacciono tanto perchè è come se ti potessi vedere.
    Mentre li scrivi e li pensi.
    Io cercherò di capire il più possibile della manovra appena varata, stamane alla radio han detto che su 47 miliardi di sforzo si trovano solo 8 milioni della casta che continua a fare la casta quindi (sennò potremmo chiamarli politici o amministratori).
    Antonio Martino ha detto che la manovra è da SOCIALISTI e non da LIBERALI e che quindi gli lelttori sono stati disattesi. Devo approfondire.
    Elton John mi è antipatico e la sua musica da funerale pure (opinione personale). Poi venni a sapere anni fa che a Venezia (lui non ama stare in albergo vuole case in tutto il mondo in modo da poter dormire nel suo letto ovunque vada...molto sostenibile) la sua casa ha LE TENDE IN PELLICCE DI VISONCINI...
    Poi fa cacciare gli zingari.
    E' una mia soddisfazione personale: quando penso che una persona sia squallida spesso la persona stessa me ne da continua attestazione.

    RispondiElimina
  7. In relazione all'ultima parte del tuo commento, quella riguardante il "fine vita", così imprai a conoscerlo:
    http://youtu.be/MK8GUJHyeFQ
    :-)
    ciao

    RispondiElimina
  8. GRAZIE BONOBO! Mi acceleri la ricerca...

    RispondiElimina
  9. p.s. se guardi a fianco su yt troverai un altro spezzone dal titolo "salvare il pianeta".

    pezzo amaramente vero.

    un genio unico.

    ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Altrettanto a te!
    Non ti perdere Luttazzi su twitter.

    RispondiElimina
  11. Buon giorno a tutti!!

    per iniziare bene la settimana, vi metto un link al sito di quattroruote, dove si possono selezionare le auto per potenza.Purtroppo non c'è il limite di legge di 225 Kw, va per interi quindi parte da 230. Rifatevi gli occhi...
    http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/listaparametrica.cfm?parametro=potenza&ordine=pot&valore=230&091228

    ciao Da Daniele

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti educati, anche ironici e che aggiungono informazioni.