martedì 8 marzo 2011

ZUFFUNNATI DI MUNNEZZA



A costo di annoiare devo nuovamente parlare di B.
Lui che quasi 17 anni fa "discese in campo".
Per PIC (pararsi il culo) sennò con maggioranze quasi assolute, garantite da una legge majala, faceva riforme costituzionali senza trovare ostacoli. Tipo quella sulla Giustizia.
Ma lui è un allegro venditore door to door, e quindi ritiene applicabile la menzogna captatio benevolentiae anche in casi istituzionali.
Lui non ha il SENSO DELLO STATO, lui ha solo senso per gli affari e quindi ha trovato che la discesa in campo potesse impedire il suo fallimento economico e finanziario nonchè la probabile discesa nelle patrie galere.
E' ricco, anzi è sempre più ricco, e uno così ricco trova professionisti della menzogna che possono manipolare e gestire le menti delle persone, anche di quelle perbene, anche di quelle disattente, troppo impegnate a lavorare per trovare il tempo di fermarsi e pensare.
Ha usato il mezzo più idoneo all'epoca, i media televisivi.
Grazie a questo "trucco" riesce sempre a risorgere dalle proprie ceneri, a smentire ciò che ha appena detto.
E' un professionista della menzogna. I suoi soci sanno che mente e con lui condividono la "vera natura dei suoi propositi", mentre la maggior parte delle persone ignora di essere di fronte a un caso di associazione segreta, massonica ma alla luce del sole.
Non si nasconde questa associazione segreta, opera nella realtà, racconta stronzate che nemmeno mimano la realtà, la prendono in giro.
Per garantirsi voti sceglie lui di persona gli eletti, e con i soldi che dispone offre gadget che nessun'altro può permettersi.
Alla fine il Parlamento è alle sue dipendenze, e quindi se il diktat è di PICF (parargli il culo flaccido) nessuna altra legge può passare, si lavora per lui e basta.
Ma che tipo di lavoro fanno in Parlamento??
Lavorano??
Forse. Si sicuro qualcosa fanno.
Cambiano casacca per esempio.
Beh, anche quello deve essere considerato "lavoro" visto che è la "maggior parte del loro lavoro". E con giustificazioni meravigliose, quali «Silvio è buono», oppure «Fini è freddo» o «Di Pietro non mi risponde al telefono» o «Anche quando avevo abbandonato il Cavaliere in realtà continuavo a volergli bene perché lui è uomo così buono e mite» oppure «la mia coscienza ha paura che venga meno la stabilità e la governabilità» o anche «vanno salvaguardate le istituzioni» o «Sto con tutti, basta che condividano le mie idee» o «per non lasciare il Paese allo sbando» o «Sono una macchina di voti, porto la vittoria a chi me la chiede» oppure «Noi dell' area della Responsabilità siamo una grande forza che può dare una svolta al Paese, qualcosa di estremamente serio, un coagulo politico e culturale che si è sedimentato nelle coscienze.... e via cianciando di «governabilità» o di «responsabilità». E, per finire, dopo anche ripetute giravolte, sudati e affaticati stramazzano al suolo incapaci di sollevare un foglio - figurarsi leggerlo e capirlo e votarlo - e senza forze.
Rimangono dunque poche forze.
E quindi con poche forze si fanno pochi risultati.
Pochissimi.
Caterina Perniconi del FATTO QUOTIDIANO monitora da alcuni giorni in una rubrica , le “ore lavorate” ogni giorno dalla Camera e dal Senato. Questa una sintesi dell'articolo del 02/03/2011.
Deputati e senatori si sentono offesi perché in quelle ore (pochissime) non vengono incluse le attività delle Commissioni. È vero, ma qualcosa non funziona se quella attività, che pure a volte è intensa, non si riversa nelle aule di Montecitorio e di Palazzo Madama.
A Montecitorio l’aula è stata riunita per 123 ore e 40 minuti dal 1° gennaio al 28 febbraio. Ciò significa che dividendo le ore per i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dei primi due mesi dell’anno si ottiene una media di circa 3 ore lavorate al giorno. A Palazzo Madama le cose vanno anche peggio. Il totale delle ore di seduta è di 69 e 57 minuti. Con una media di 1,7 ore al giorno. Certo, nel frattempo lavorano le Commissioni. Ma se le loro valutazioni non si riversano in aula c’è un problema istituzionale. B. vorrebbe farne a meno. Quindi le leggi del governo dovrebbero essere approvate così come sono, senza discussione. In effetti, in questo caso, deputati e senatori non servirebbero, ma non saremmo in presenza di una democrazia. B. si scanadalizza. "Ci sono soltanto 50-60 persone che lavorano – ha detto il premier – tutti gli altri stanno lì a fare pettegolezzi. Non si può stare dietro a 200 emendamenti al giorno è uno spreco di energia e professionalità incredibile”. Di che cosa si è occupato il Parlamento negli ultimi mesi? Per lo più di diritto penale. Secondo lo studio fatto da Openpolis le leggi sulla giustizia hanno occupato lo spazio di discussione per un tempo sei volte maggiore di quelle sulla disoccupazione, cinque volte maggiore di quelle sulla ricerca scientifica, più del doppio di quelle sull’evasione fiscale. Solo 14 atti sui precari mentre sono stati 561 sulla giustizia.

NO COMMENT

Daniela 

34 commenti:

  1. Aldooooo dove sei, esci dal buco!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela ed un ciao a tutti

    Questo l'ha postato mio fratello sul blog di grillo.

    "B. operato alla faccia.
    L'intervento di circoncisione è durato circa quattro ore..."

    RispondiElimina
  3. Già uscii una volta da un buco e mi ritrovai in questo schifo di mondo.

    Non esco più!

    RispondiElimina
  4. Non è colpa loro poveretti!
    Non sono cattivi è che li disegnano così!

    O meglio li fanno essere così.
    Per la maggior parte sono NOMINATI, sono lì perché cooptati, perché fa comodo a qualche altro politico (o anche potente non politico) tenerceli, dunque si è perso il senso originale del parlamentare.

    L'Italia è una repubblica parlamentare, il parlamento dovrebbe essere centrale nella vita politica, dovrebbe proporre le leggi e vi si dovrebbero discutere.
    Quello che accade oggi, invece, è che il governo che presenta al parlamento delle proposte blindate: prendere o lasciare. Fino a qualche tempo fa lo faceva anche con la fiducia, in maniera che non si potesse dire di no, la maggioranza era enorme (non per una differenza di voti enorme, ma per il premio di maggioranza), dunque poteva passare qualunque cosa decisa dal governo.
    Il singolo parlamentare dovrebbe rappresentare una certa parte di italiani, coloro che lo hanno eletto e che riconoscono in esso una certa competenza, nonché idee simili alle proprie. Queste persone dunque danno mandato a quel parlamentare di rappresentarli, di fare più o meno quello che farebbero loro stessi se fossero in parlamento.
    Ma con la situazione attuale non è più così, i parlamentari devono tutto a chi li ha messi in lista in posizione abbastanza elevata da essere eletti, il rapporto con l'elettore è rimasto solo in quanto appartenenti a quel partito piuttosto che all'altro, ma è più importante rispettare i dictat di chi li ha messi lì, che la volontà popolare, la voce dell'elettore è lontana mediata dalla segreteria del partito, che è quella che decide se quel parlamentare ci sarà anche nella legislatura successiva.

    Insomma mi pare che il sistema sia stravolto, trasformato nella sostanza, avendo finito per perdere la capacità di rappresentare i cittadini e rappresentando invece benissimo i potenti.

    Dovrebbero essere nostri dipendenti, formalmente è così, in verità sono decisi dall'alto, seguono indicazioni provenienti dall'alto ed a noi arrivano solo le loro zuffunate...

    RispondiElimina
  5. Ah!
    Nel frattempo erano arrivate queste divertentissime battute!

    :D

    Troppo forte Aldo!

    RispondiElimina
  6. Aldo:
    ESCI DA QUEL BUCO...non serve chiudersi dentro, tanto vale chiedere un passaggio agli alieni pe run pianeta diverso.
    A noi serve la tua ironia ANTI ZUFFUNNATE!!
    Un grazie a tuo fratello, si vede che l'ironia è di famiglia!!

    RispondiElimina
  7. OBBIE
    Che dire...il tuo commento commenta il post e anche la nostra vita attuale.

    Nel Medioevo c'erano i privilegiati, discesi da scelte divine o quasi, questi ci CONVINCONO PURE CHE li abbiamo voluti noi così!!

    Ovvero SIAMO FELICI DI TANTE ZUFFUNNATE!!!

    ...adoriamo sentire sulla faccia odore di merda!

    ops, ma è merda preziosa...merda di onorevole...

    RispondiElimina
  8. e mentre loro ZUFFUNNANO ecco che succede in questo tristo paese:
    1) 26.83 il numero in aumento di lavoratori in nero individuati dal ministero nel 2010;
    2) 29.4 il numero di giovani tra i 15 e i 24 anni che non trovano lavoro;
    3) 18% dei laureati con specializzazione che è disuccupato;
    4) 20% in più del 2010 rispetto al 2009 di imprese fallite. Il 2009 registrava un aumento del 25% rispetto al 2008.

    Da "Il fatto quotidiano" di oggi.

    RispondiElimina
  9. Daniela tranquilla, non preoccuparti, dal buco sono fuori e sono incazzato nero con grande voglia di reagire.

    Sono "capatosta" è difficile che mi arrenda.

    Sempre di mio fratello....

    (ANSA) - Città del Vaticano, 8 marzo 2011
    -Venerdì prossimo, il Papa risponderà in Tv a domande su Gesù.

    Il quiz a premi sarà condotto da Carlo Conti…

    e ancora....

    La Carfregna, nel corso del raduno di sabato scorso delle donne del Pdl: “Noi siamo state elette per capacità, competenza, orgoglio e passione”.

    Esempio classico di come si possa passare da “peri..patetica apprezzata” in “patetica prezzolata”...

    RispondiElimina
  10. ALDO
    Non avevo dubbi che tu fossi CAPATOSTA, incazzato nero e con tanta voglia di reagire...volevo solo...farti uscire un'altra volta!
    E ci sono riuscita!
    E così abbiamo altre perle del fratello_di_aldo e su argomenti che a sentirli in radio (la televisione mi serve solo quando stiro e perlopiù guardo cazzate...non vorrei bruciarmi) mi avevano fatto uscire dalla testolina una marea di punti esclamativi il primo (...come il Papa che risponde a domande...ah certo sceglie a quali rispodnere e ha un bel po' di tempo per rispondere, 80 minuti, così se si scoccia prima se ne va...sicurament eper coprire il buco lasciato da Sua Santità mi metteranno episodi di vaccate americane tipo Streghe) e una solenne ZUFFUNNATA (quando ci vuole ci vuole...anche se virtuale però era l'unica risposta) alle pfui_donne_pfui_del_pfui_centro_destra...
    Mettersi a leogiare il Capo per festeggiare l'otto marzo poi è stato il colmo...

    RispondiElimina
  11. ALDONE...era una provocazione per RI farti uscire dal buco!
    OPERAZIONE RIBUCO RIUSCITA infatti.
    Sennò ninete altre PERLE del tuo misterioso fratellone!!
    e dunque grazie!

    RispondiElimina
  12. Daniela non mi crederai ma il sospetto che tu lo facessi apposta per provocare mie reazioni m'è venuta.

    Ci sei riuscita perchè se stuzzicato non posso fare a meno di reagire.

    Riporto questo pensierino che ho postato sul blog, mi colpì quando lo sentii:

    "Ho ascoltato delle interviste su Ruby di alcune partecipanti al ballo delle debuttanti.

    Una ha dichiarato:

    Ruby è una donna con molto stile.
    Dovete essere fieri di lei.

    Delle due...

    o ci prendeva per il culo

    o sta sistemata peggio dei leghisti!"

    'notte a tutti!

    RispondiElimina
  13. Ciao Aldo.
    Non capisco a CHI stia parlando quella che SICURAMENTE CI sta prendendo per il culo.
    Agli italiani?
    Ai votanti di B.?
    Ai leghisti?
    Ai suoi manager?
    Ai marocchini residenti in Italia?
    Escluso il primo insieme nel quale mi sento di rientrare (gli italiani) per gli altri non mi frega.

    Se poi le nuove generazioni austriache sono messe peggio dei leghisti chiederò di chiudere le frontiere (visto dove abito).

    RispondiElimina
  14. dal blog NON LEGGERE QUESTO BLOG
    i cittadini italiani del 2011 hanno scoperto il numero privato del loro Presidente del Consiglio incrociando le agende telefoniche di due prostitute, ed io credo che con questo sia stato detto tutto.

    RispondiElimina
  15. Un'altra LEGGE URGENTISSIMA
    La proposta di legge della Lega sugli incentivi per le penne nere residenti nelle regioni dell’arco alpino.

    Per fortuna è stata respinta dall’aula di Montecitorio.

    UNA LEGGE DI CUI SI SENTE IL BISOGNO

    RispondiElimina
  16. Ho visitato tempo fa diversi musei sulle Alpi che parlavano di prima Guerra Mondiale.
    Mi aveva fatto tenerezza scoprire che gente DI TUTTA ITALIA TERRONI COMPRESI (questo lo scrivo così se qualche leghista legge rimane colpito) lottarono per l'annessione di trento e Trieste.
    Mi ricordo un paio di tenenti degli alpini, SICULI.

    RispondiElimina
  17. Questo fatto degli alpini tutti del nord mi ha fatto pensare agli uomini dell'esercito libico che si sono rifiutati di sparare sul loro popolo.

    A questo hanno pensato i leghisti?
    (secessione?)

    RispondiElimina
  18. L'ho sentita anch'io Aldo quella dichiarazione, ma per fortuna era l'unica (almeno delle intervistate che la pensava così, le altre si vergognavano.

    La legge proposta dai leghisti era veramente vergognosa, per i tanti morti provenienti da tutta Italia che giustamente Daniela ricorda ed anche perché io ci vedo un velato preparasi ad un momento in cui proveranno ad imbracciare le armi per ottenere la secessione (è assurdo lo so, ma questi non ci stanno mica tanto con la testa) ed avere un corpo etnicamente selezionato, facilmente influenzabile farebbe comodo...

    Occhio!

    RispondiElimina
  19. Abbasso e Alè (nun ta regghe chiù)
    Abbasso e Alè (nun ta regghe chiù)
    Abbasso e Alè con le canzoni
    senza patria o soluzioni
    La moralità (Nun te regghe chiù)
    La puttanità (Nun te regghe chiù)
    La Ruby in bianco, il maschio forte,
    i ministri puliti, i buffoni di corte
    ..Ladri di polli
    Super-pensioni (Nun te regghe chiù)
    Ladri di stato e stupratori
    il grasso ventre dei commentatori,
    diete politicizzate,
    Evasori legalizzati, (Nun te regghe chiù)
    Auto blu, sangue blu,
    cieli blu, amori blu,
    Rock & blues (Nun te regghe chiù!)

    Eja-eja alalà, (Nun te regghe chiù)
    PDL-PD (Nun te regghe chiù)
    FLI-UDC (Nun te regghe chiù)
    PDL-PD, Lega-IDV
    PD-PDL, PD PD PD PD
    Berlusconi, (nun te regghe chiù)
    avvocato Ghedina,
    Umberto Bossi,
    D'Alema Veltroni, Roberto Maroni,
    dribbla Bersani che passa a Scaroni
    Di Pietro, Vendola, Berlusconi.. (nun te regghe chiù)
    ..Emilio Fede,
    Minzolini, (nun te regghe chiù)
    Santoro, Vespa, Floris, Ferrara
    Feltri, Belpietro, Costanzo, Lerner,
    La Russa, Santanché e Signorini..
    Onorevole eccellenza
    Cavaliere senatore
    nobildonna, eminenza
    monsignore, vossia
    cheri, mon amour!.. (Nun ta regghe chiù!)

    Immunità parlamentare (Nun ta regghe chiù!)
    abbasso e alè!
    Il numero cinque sta in panchina
    si e' alzato male stamattina
    – mi conseeenta: (nun ta regghe chiù!)
    Il nostro è un partito serio.. (certo!)
    disponibile al confronto (..d'accordo)
    nella misura in cui
    alternativo
    pronto ad ogni compromess..
    Ahi lo stress
    Freud e il sess
    è tutto un cess
    si sarà la ress
    Se quest'estate andremo al mare
    soli soldi e tanto amore
    e vivremo nel terrore
    che Abdul sbarchi a Pantelleria
    è più prosa che poesia...
    Dove sei tu? Non m'ami più?
    Dove sei tu? Io voglio, tu
    Soltanto tu, dove sei tu? (Nun ta regghe chiù!)

    Uè paisà (..Nun ta regghe più)
    il berlusconismo,
    il garantismo, il revisionismo,
    il giustizialismo, il comunismo, il capitalismo
    sulla spiaggia di Capalbio
    (Cardin Cartier Gucci)
    Grande fratello, illusioni,
    lotteria, trecento milioni,
    mentre il popolo si danna,
    in borsa c'è chi fa la panna
    stai attento che ti inganna..
    mentre vedo tanta gente
    che non ha l'acqua corrente
    e nun c'ha niente
    ma chi me sente? ma chi me sente?
    E allora amore mio ti amo
    che bella sei
    vali per sei
    ci giurerei
    ma è meglio lei
    che bella sei
    che bella lei
    vale per sei
    ci giurerei
    sei meglio tu
    nun te reg più
    che bella si
    che bella no
    nun te reg chiù!

    RispondiElimina
  20. a OBBIE PER LA SECESSIONE
    Ci pensano solo quei deficineti della Lega gli altri SE NE FOTTONO... (qui al nordest estremo...al limite ci si attacca alla Slovenia o all'Austria ...purchè espellano all'Olgettina le fini pensatrici di cui sopra).

    RispondiElimina
  21. Negli interventi d'implantologia non esistono interventi sulla guancia, a meno che l'implantologo non abbia sgarrato di brutto con il trapano.

    Secondo me lì il cerotto è posticcio.

    Il cerotto vero glielo hanno messo, secondo me, molto più giù.

    Capisc' a me!

    RispondiElimina
  22. Un sospetto mi era venuto, ma ora che lo dici anche tu, mi si rafforza decisamente.
    Tra l'altro io sono tra quelli che hanno sempre avuto molti dubbi su quell'attentato.

    Ora (che la popolarità è scesa molto, come ai tempi dell''attentato') serviva pigiare nuovamente sul tasto della compassione ...e magari serviva anche una ritoccatina alla pompetta.

    RispondiElimina
  23. buondì, truppa!

    avendo saputo le belle notizie arrivate da roma oggi, riguardo la giustizia, mi sono improvvisamente ricordato che è già da troppo tempo che non mi alleno pi a poligono.
    essndo io stato tiratore scelto nell'esercito, non vorrei perdere questo io dono.
    bisogna che torni a savova a sparare qualche colpo.
    chissà che presto non possa tornarmi utile.

    RispondiElimina
  24. ma come cacchio scrivo?

    sta tastierina della cippa del portatile.....

    vabbè, mi avete compreso lo stesso

    RispondiElimina
  25. Avete sentito gli ultimi sviluppi che ha avuto, grazie agli inviati de "il Fatto", la vicenda de "l'asso nella manica" di Berlù?
    Mi sembrano cose assai gravi.
    Ma, venendo al Post, ormai questa cose risultano ininfluenti su un'opinione pubblica che è diventata impermeabile allo sfascio perpetrato dai politici a nostro danno. Certo che un parlamento che lavora così poco, per lo meno dovrebbe vedersi tagliata la spesa degli stipendi. Io se non vado a lavorare, dopo un po' mi licenziano. Le ferie non sono infinite. Ed in quel poco tempo che dedicano al ruolo istituzionale, riescono pure a partorire riforme che distruggono l'ordinamento giuridico. Sono dei geni!!!
    Eppoi, quell'altro genio di Giuliano Ferrara, si permette pure di nominare Enzo Biagi ad Annozero: mi sono venute le lacrime agli occhi a sentire un essere senza dignità come Ferrara, che si dovrebbe lavare la bocca con il sapone prima di nominarlo; e poi solo se strettamente necessario. La puntata di giovedì scorso è stata molto bella per i servizi dalla Libia, ma, a parte l'editoriale "Travagliesco", gli sproloqui in studio si sono sprecati... Speriamo in meglio questa sera.

    RispondiElimina
  26. Mandi
    Cé ti girijal pe cassele??
    Sei mitico (la tastiera ti si ribella?)!!!

    RispondiElimina
  27. Aldo
    Da un esperto come te ho trovato dissiparsi il dubbio che mi colpiva la mente guardandolo in tele...esatto, la parola posticcio mi era balzata nella mente...ma magari penso male...

    RispondiElimina
  28. ROBY
    Stavolta non sono d'accordo con te. Mandi va in un bar di PDLennini perchè ogni tanto ne converte qualcuno, significa che NON tutti sono ammorbati dal virus berlusconiano.
    Io dico solo che alle elezioni DOVREMO ANDARE TUTTI A VOTARE e votare A SINISTRA, anche turandoci il naso.
    Non vedo nulla che possa sconfiggerlo se non una grossa coalizione dall'altra parte. E spero anche che Fini gli freghi voti, serve avere una destra moderna e non quella banda di pagliacci che ci fregano vita tempo e denaro.
    INDRO MONTANELLI PARLAVA DI VOTARE TURANDOSI IL NASO.
    Io credo che DOVREMO fare così.
    E' bello vedere i grillini che si battonoe ci credono e osno tutte brave persone oneste (perlomeno quelli che ho incontrato), molto giovani e pieni di passione e di disperazione.
    Ma sono senza guida.
    Ripetere a livello locale le tematiche grilline, del tutto ocndivisibili, non sempre si riesce e non sempre lo si riesce a comunicare.
    Pretendere di iscriversi al brand di Grillo (perchè di questo si tratta non definendosi lui nè leadere né rappresentante di un nuovo partito, ma solo di un movimento, e mi chiedo che, se il movimento dei consumatori in Italia non riesce ad aggregarsi, come potrà aggregarsi un movimento nato sulla rete con età media sui trenta) solo ed esclusivamente perchè LA PREFETTURA ti rilascia un certificato (ok è un privato e può ignorare l'autocertificazione...ma costa la Prefettura e costa tutto e i grillini si deovno autofinanziare tutto).

    E' una domanda. Una riflessione.

    RispondiElimina
  29. La puntata di ieri di Annozero (almeno la prima ora che ho potuto vedere, il resto lo vedrò nel fine settimana, se riesco) è stata straordinaria. Prima di tutto parlavano e ragionavano invece di parlarsi sopra ed abbaiarsi. Sarà che erano tutte persone in gamba (chi più chi meno), ma mi è piaciuto perfino Tremonti (che è tutto dire, finché non deve arrampicarsi sugli specchi per difendere l'indifendibile riguardo l'operato del governo di cui fa parte, o espletare il compitino assegnatogli dal padrone, finché è libero da questi obblighi dicevo, ragiona e dice cose interessanti).

    Mi è parso che abbiano analizzato in maniera convincente, illuminante anche, a tratti, le trasformazioni in atto nel mondo e le cause scatenanti delle rivoluzioni nell'altra sponda del Mediterraneo.

    Poi che non abbiano saputo, potuto o voluto agire di conseguenza, affrontando il cambiamento in maniera corretta è un'altro discorso...

    RispondiElimina
  30. Anche per me l'unità sarà fondamentale nella scelta.
    Vedrò come si schiereranno, le alleanze, la mia prima scelta è il M5S e spero di poterlo votare, ma se si presentano da soli, con il rischio di non raggiungere neanche la soglia di sbarramento, voto IDV. Sarà fondamentale andare compatti, senza astensionismi e scelte elitarie e sterili.
    Se il movimento 5 stelle deve crescere e sarà la speranza del futuro, aspetteremo che cresca.

    RispondiElimina
  31. Per quanto riguarda il voto, se i grillini si ostinano a dire che non si alleeranno con nessuno, il mio se lo possono scordare.

    Sono d'accordo su tutto quello che esprime il M5S, ma non ho voglia di aspettare che crescano, ho già atteso troppo!

    Io propendo per una sinistra con Di Pietro...turandomi il naso.

    RispondiElimina
  32. ALDO ...come hai già letto, CONCORDO.

    Fonti autorevoli mi hanno detto che B. in realtà ha fatto l'ennesimo lifting, ma da esperto pubblicitario quale è, sa che per nascondere una cosa se ne mette in mostra un'altra...il cerotto posticcio appunto...

    RispondiElimina
  33. Ah meno male!
    Era solo il lifting, noi temevamo una regolatina alla pompetta e dunque la necessità di assoldare nuove, sostanziose, schiere di signorine fresche...

    RispondiElimina
  34. Obbie ma se si regolava la pompetta perchè il cerotto sulla faccia?

    ODDIO HO LA RISPOSTA!

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti educati, anche ironici e che aggiungono informazioni.