sabato 27 marzo 2010

TG-MANDI... settimana

La redazione, appena uscita dalla cantina nella quale si era rintanata per sfuggire al lavoro, sforna una settimana di notizie.

domenica 21 marzo 2010

I giornali sembrano più dei manuali di aritmetica che dei fornitori di notizie.
Il balletto delle cifre tra PDL e questura riuscirebbe a sconvolgere anche un premio Nobel per la metematica (lo sò, il Nobel per la matematica non esiste, ma adesso non ricordo qualè il corrispondente).
Secondo i berluscones, in piazza c'erano un milione di persone, mentre per la questura non superavano i 150.000.
Anche il matematico gasparri ne è convinto, infatti ha criticato il questore, reo di avere un metro diverso dal suo.
mah!
Strano, però, che quando sono gli altri a manifestare, la questura dica il vero, e invece, quando sono loro, il falso.
Misteri della matematica, e anche della fisica.
Certo che se tutti i manifestanti erano della "stazza" di brunetta, forse forse...

lunedì 22 marzo 2010

E' stato fissato per il prossimo 22 aprile davanti al gup di Milano il processo con il rito abbreviato per Massimo Tartaglia.
poveretto lui, che sembra sia un poco impedito, non può usufruire del legittimo impedimento, evidentemente legittimo solo per impediti molto più grandi.

La Sindone va in vetrina su Facebook e si affaccia anche su Youtube
Il sacro lenzuolo di lino viene esposto oltre che sul social network anche sulla piattaforma di condivisione video.
Finalmente tutti potranno vedere il volto di Cristo, per poter vedere invece la faccia da culo dei pedofili in giro per il Clero, così almeno da poterli evitare, dovremo aspettare ancora duemila anni, calcolando la velocità di reazione del Vatic-ano!

martedì 23 marzo 2010

Da qualche parte ci sarà scritto, sulla Bibbia o sul Vangelo, che i vescovi, arcivescovi e cardianali "devono" mettere il naso anche negli affari che non gli riguardano, altrimenti non si capisce perchè continuino ad interessarsi della politica degli altri stati, in particolar modo del nostro.
Ora i "prelati" ordinano ai cattolici di votare per coloro che sono "per la vita, l'amore e contro l'aborto".
A parte il fatto che non mi risulta che qualche lista sia "per la morte e l'odio", ma chissà perchè continuano ad interferire sui cazzi altrui.
Non sarà mica che hanno capito che la bonino a roma farà un bel culetto al pdl, partito del loro carissimo amico nano, divorziato e frequentatore di puttane, quindi ottimo rappresentante cattolico e moralmente vicinissimo al vangelo "secondo loro"?

Allora per par condicio io consiglio a tutti di votare per quelli che vogliono che il vaticano si trasferisca in palestina, terra natia del Cristo da loro adorato!

mercoledì 24 marzo 2010

Siamo alle solite.
Il micronano, non sapendo come spiegare i casini che ha fatto in sedici anni, quello che ha promesso e non ha mantenuto, la fuga di berlusconiani delusi, cheffà?
spara a zero contro i magistrati rei di non lasciar truffare, comprare, rubare, corrompere i suoi uomini.
Un disco rotto che ha rotto anche nel pdl.
Dal basso del pulpito della piazzetta semivuota sul quale "sale" tutti i giorni, ha trovato una nuova scusa per giustificare il suo "non" governo:
"la sinistra è incapace di governare, ed è legata a di pietro".
Spera solo, nanerottolo, che la lega non si prenda le regioni del nord, altrimenti, invece che bossi venire ad arcore con il cappello in mano e il pannolone nei pantaloni, sarai tu che dovrai andare a pontida, con il libretto degli assegni in una mano e le riforme federaliste nell'altra!

giovedì 25 marzo 2010

In attesa che salti il tappo del tappo, pare stia saltando quello "divino"!
sembra che il vatic-ano non abbia preso in seria considerazione le denunce fatte da parecchi vescovi riguardanti molestie sessuali praticate da un prete americano su bambini sordimuti.
La povera testa di cazzo ha chiesto di non essere giudicato perchè pentito e in cattiva salute.
Giusta motivazione, secondo il clero?
Benissimo, allora io li mando tutti a fare in culo, anzi, a prenderla nel culo (purtoppo gli farà piacere) e nel caso di denuncie da parte loro, mi pento e mi faccio venire la febbre!

Brutta razza, l'ho sempre detto e ogni giorno che passa me ne convinco sempre più!

venerdì 26 marzo 2010

Come al solito, sotto le elezioni, il nano ne inventa un'altra per rendersi "vittima" della sinistrata sinistra.
Oggi è stata "recapitata" una busta con polvere grigiastra nella villa di arcore.
immediatamente avvisati dalla segretaria i carabinieri che l'anno sottopostad analisi presso i pompieri di milano.
Prevedo che scopriranno che sarà la cenere della costituzione, inviatagli da calderoli che l'avrà bruciata insieme alle leggi inutilmente rese inutili.
Oppure sarà la segretaria leghista che si è sbagliata ed invece che spedirgli la dose quotidiana di coca, le ha mandato la cenere degli spinelli dell'ultima riunione di "gabinetto".

sabato 27 marzo 2010

Non bastavano i balletti sulle cifre delle manifestazioni in piazza, ora ci sono anche quelle sulle trasmissioni, in piazza.
non sapremo mai quanti spettatori hanno seguito "raiperunanotte", perchè sommare le cifre tra telespettatori davanti alla tv, videospettatori davanti al pc, e quelli presenti nelle piazze non sarà facile.
la questura conta quelli in piazza, i "soliti" contano quelli sul satellite e digitale, la polizia postale quelli davanti al monitor?
mah!
Io so solo che il governo si è reso conto che ha fatto una cazzata.
Oltre che levare spettatori alla già disastrata rai, ha tolto anche gli introiti della pubblicità, ma questo viene a favore della mafiaset, per solo caso in mano al micronano.
Che lo abbiano fatto apposta?

In compenso il cavaliere mascarato è sempre in tv, manca solo nelle previsioni del tempo e nel segnale orario, e poi siamo a posto, alla faccia della "dispar incondicion".

Nella noiosa giornata del teorico silenzio politico, le poste sono invece indaffarate a portare buste a tutti i politici del pdl e della lega, contenenti polveri varie, proiettili, minacce e altre cazzate, insomma come venerdì.
Hanno trovato il sistema di far rumore anche durante il silenzio.

Pasqua: secondo Federalberghi, 9,2 mln italiani andranno in vacanza (+8%) ma 38 mln staranno a casa.
Degli altri 12 mln si devono essere perse le tracce, o forse si saranno nascosti nelle uova di pasqua?

Andremo a votare la mattina presto, e poi leveremo le palle dal mare per andare in montagna, dove il voto ci guadagna.
Fate il vostro doveroso dovere di voto anche voi, pensandoci bene!
Ricordate che per mettere una "croce" a chi sapete basta una "X" nel posto giusto.

ALLA SETTIMANA PROSSIMA, SALVO "EPURAZIONI"!

22 commenti:

  1. Stupendo riassunto Mandi! Certo che le notizie da parte del vaticano, non mancano mai, ultimamente. La loro, e mi dispiace veramente dirlo, ma per quelli che sono fedeli, non per la CEI, è ingerenza bella e buona.
    Sui numeri, credo che oramai i dubbi siano pochi, In piazza S. Giovanni erano 3miliardi... oops, volevo dire 88/89mila al massimo.
    Per quanto riguarda invece la disparità di trattamento delle notizie politiche in tv, nel salutare la nostra nuova sostenitrice Kemikonti ( Ciao Kemikonti! Benvenuta e grazie del tuo sostegno!) metto un link, che ho trovato proprio sul suo blog , e che riporta a questa notizia .
    Grandiosa trasmissione quella di giovedì, io l'ho vista ieri, ed a parte qualche sproloquio di Morgan (vanità da prima donna), ho visto dei momenti straordinari.
    Qui si che si può parlare di qualche milionata di spettatori, tra tutte le modalità che ci sono state per seguire la trasmissione.
    Ciao Dromedaristi!!!

    RispondiElimina
  2. hai ragione, Roby!
    il vatic-ano stà oscurando il micronano.
    e superandolo alle luci della ribalta, tante notizie sul cavalier pony passano in secondo piano.

    che sia tutto studiato?

    sai, conoscendo i due "tipi", c'è da immaginarsi di tutto.

    RispondiElimina
  3. Non so scrivere, non so disegnare, non so parlare, però so leggere, guardare ed ascoltare e questo voglio poter fare per poter decidere.... e lo farò anche grazie a voi!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  4. Il Premio Nobel per l' economia attribuito a tre matematici innovatori della teoria dei giochi: correva l'anno 1994.
    La datazione radiometrica con la tecnica del Carbonio 14, eseguita contemporaneamente e indipendentemente nel 1988 dai laboratori di Oxford, Tucson e Zurigo, ha dato come risultato l'intervallo di tempo compreso tra il 1260 e il 1390, periodo corrispondente all'inizio della Storia della Sindone certamente documentata. Tuttavia contro l'attendibilità del test sono state sollevate fin da subito numerose obiezioni. L'AMSTAR (The American Shroud of Turin Association for Research), un'organizzazione scientifica che si dedica alla ricerca sulla Sindone di Torino, ha annunciato il 19 gennaio 2005 che la prova del carbonio 14 avvenuta nel 1988 non sarebbe stata effettuata sul lenzuolo funebre originale, ma piuttosto su una zona ritessuta della Sindone, producendo così una datazione errata. Tale tesi è stata tuttavia successivamente smentita. Insomma: un falso storico.
    Voto per il trasferimento del Vaticano in Palestina. La Bonino vincerà e se ne pentirà.
    D'accordo con le considerazioni di mercoledì 24.
    Si dice: prenderlo nel culo!
    Polvere strana, proiettili: un film già visto.
    L'essere sempre in TV sarà la sua Capo(nel)retto.
    Raiperunanotte: quattro milioni di spettatori.
    SARAI CERTAMENTE EPURATO!

    RispondiElimina
  5. Dopo lo straordinario e condivisibile commento di Luigi, voglio linkare
    questa splendida intervista di Don Farinella, per chi non l'avesse già ascoltata. Dopo i primi minuti, unico deterrente le immagini statiche, neppure un assonnato cronico potrebbe dormire. Con una puntigliosità pari solo alla veridicità del suo commento, descrive l'Italia di oggi.

    RispondiElimina
  6. Ottimi questi riassunti così abbiamo modo di dire almeno una battuta su molti fatti e fatterelli.
    La campagna elettorale, effettivamente è stata a senso unico, ma questa volta forse gli si ritorcerà veramente contro, ormai dovrebbe essere evidente a quasi tutti che c'è qualcosa che non va. Ricordo quelle farse delle elezioni negli stati del blocco sovietico in cui c'era un solo partito e mi chiedevo che senso aveva andare a votare. Quì da noi ora, molti avranno avuto la stessa sensazione, visto che, in televisione, sembrava che ci fosse un solo partito. Spero che molti, scoprendo sulla scheda che ce na sono anche altri, si regonino di conseguenza.
    Grazie per il video Roby, che avevo visto tempo fa da Grillo, ma rivedo con piacere. Anche in quell'ambiente si dimostra come il problema sia sempre e prevalentemente nella testa e che invece ci siano ottime persone sul campo.

    Intanto abbiamo da gioire! Mancano 1055 giorni (se non ho sbagliato i conti) alla sconfitta del cancro. Direi che potremmo mettere un contatore che giorno per giorno scali i giorni mancanti....

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti, e benvenuta a kemikonti.
    Come sempre sono molto felice di leggere il diretur, e mi soffermo su due punti che mi hanno fatto pensare.
    Il primo riguarda il nano da Bossi con il libretto degli assegni da una parte, e il federalismo dall'altra, il secondo il Vaticano che con le sue PORCHERIE sta "illegittimamente" rubando il primo piano al nano.
    Mi divertirei a vedere il nano in ginocchio da Bossi, ma godrei maggiormente per una loro sconfitta generale.
    Staremo a vedere. Domani.

    Sul tema del Vaticano preciso un fatto importante: io ho una fortissima spiritualità, quella che lega tutte le Religioni, quella che parla della sacralità della Vita, dove la Vita non è solo quella delle gerarchie vaticane a caccia di dominio e potere, ma anche del filo d'erba della strada.
    Epperò sono LAICA. E laico significa che io posso vivere la mia spiritualità o la mia chiesa, senza imporre nulla a chi la pensa diversamente da me, perchè a garantire la Libertà di tutti, ci pensa lo Stato Laico che ACCETTA tutte le religioni, all'interno del principio della Libertà e della Verità.
    La Verità è qualcosa di oggettivo e legato al reale, soprattutto allo scientifico e oggettivo.

    E proprio qui serve la Chiesa.

    Perchè in nome del profitto non si possono vedere come ieri a REPORT, donne americane caucasiche castane/occhiverdi/alte 180 x 58kg/con figli sani, vendere ovuli a "cliniche" indiane dove altri americani vogliono il figlio perfetto (la razza superiore). Perchè la "supergnocca americana" ha venduto i suoi preziosi ovuli caucasici per comprarsi due fucili e uccidere colombi e scoiattoli insegnando la cosa alle figlie piccolissime. Compatisco di più le "SURROGATE" donne indiane che affittano il proprio utero per far nascerei bimbi caucasici magari fecondati in USA o Israele e alle quali i soldi servono per tenere su una casa poverissima o per far studiare i figli.

    QUI SERVE LA CHIESA, non dentro sgabuzzini a spiegare il sesso di Dio a bambini sordi.

    Qui a dire che esiste un limite all'arroganza dell'Uomo, che siamo solo le pulci delle pulci del Pianeta Terra, qui dove la Spiritualità ci fa sentire parte di un Tutto enorme e sovrastante, e ci ridimensiona nell'ambito dell'Universo.

    Invece in nome del PROFITTO si usano le surrogate, si fanno schifezze in laboratorio, si usa la scienza per il conto in banca.
    La Natura sa mantenere l'equilibrio, per cui se non riesci ad avere figli è giusto così, ma puoi adottare i bambini orfani (lì dovrebbero esserci meno difficoltà) perchè non sempre chi ha la facoltà fisica di procreare, ha poi la capacità di essere genitore.

    E chiudo parlando di Morgan che è antipatico al mio amico Roby. Nemmeno a me fa sentire voglia di abbracciarlo, però è un bravissimo artista e sicuramente non è un grande oratore. Io però credo di avere capito cosa intendesse dire ovvero della necessità di liberare la Cultura.
    La Cultura in Italia è un po' troppo al servizio del potere. Dopo Pasolini non sono nati nuovi intellettuali, ma solo signori, anche molto istruiti, dediti a piacere al potere di turno. Nessuna critica, va tutto bene.
    Piano piano hanno eliminato Darwin dalle scuole, a breve biologia spiegherà che siamo nati sotto un cavolo e che Dio ci ha sparso a casaccio nel pianeta starnutendo.

    Qui si dimostra che la Chiesa è invasiva come un batterio, mentre la sua utilità sarebbe di inquadrare cosa sia l'Uomo nell'Universo. Utilità sparita in nome del potere e del profitto.

    RispondiElimina
  8. il mio doveroso dovere di elettore de sta cippa l'ho fatto!

    ho votato il meno peggio, non avendo potuto signare sul movimento, non presente in liguria.

    quindi non faccio parte di quella schiera che non ha votato.

    BUONGIORNO, SBULLONATI DROMEDARISTI.

    ps: scomettiamo che avranno, tanto per cambiare, vinto tutti?

    RispondiElimina
  9. Ciao magnifico Mandi, anch'io ho votato, come te.
    Sono sempre qui in riva al fiume al capezzale della mia amica Italia.
    Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  10. We supermandi!!! vecchia canaglia come stai? Sono il redivivo che "a volte ritorna"....sto ritagliano il tempo che non ho per tornare a scrivere qualcosina,e l' invito ovviamente è rivolto a tutti gli amici avaxisti,nuovo post, in occasione della "grande vittoria del partito dell' amore"...... vi dò un assaggino, il titolo : LE TRE FASRI DELL' INCULATA....

    Credo che i video del giorno saranno cosa gradita all' amica Dani,visto che la star del post è il grande Daniele Luttazzi,saggezza ed ironia,un genio straripante in piena forma!!!

    Un grande saluto ragazzi alla prossima

    Christian Pì

    Ah maurone e scrivile due righine ogni tanto,lo so sei un pò incazzato perche sò sparito, ma mi stò impegnando a scrivere di più!!!

    Vi voglio bene ragazzi a presto.

    RispondiElimina
  11. Qualcuno dice che Grillo ha sottratto voti alla sinistra. Tipo in Piemonte. Secondo me no.

    Il PD, ahimè è da troppo tempo (prima con altri nomi) che ha perso il contatto con il cittadino, mentre è sempre stata la sua arma migliore. Insomma è capace di perdere voti da solo.

    Io non so il perchè, ne sto solo prendendo atto.

    Sta di fatto che la Lega stravince perchè il cittadino del nord la sente "partito di opposizione, difensore delgli oppressi", e non importa che la Lega sia il Caronte di Berlusconi.

    Poco importa che il PDL abbia avuto in toto meno voti, meno ancora delle europee appena passate, l'importante è fregiarsi del titolo di vincitori (su chi?) grazie al carro del carroccio.

    Anche Di Pietro va avanti, eccome. Anche di Pietro urla e sbraita, come Grillo e come Bossi.
    A quanto pare urlare e sbraitare funziona.
    Anche se uno ha ragione, e spesso ciò che dice Di Pietro o Grillo sono fatti condivisibili, l'urlo è da biasimare.

    Fino a quando il buco della sinistra rimmarrà scoperto? Fino a quando in Italia dovremo aspettare l'arrivo di qualcuno/qualcosa che porti una nuova analisi della società, una analisi critica che prenda i problemi dalle radici e non si occupi solo degli effetti. Perchè poi su come occuparsi degli effetti nascono troppe opinioni altalenanti e diversificate.

    E con un così alto tasso di astensione dire che qualcuno ha vinto è una solenne stronzata.

    RispondiElimina
  12. In Piemonte la differenza tra Cota e la Bresso è stata di circa 9.000 voti, Bono del Movimento 5 stelle ne ha presi 90.000, quindi effettivamente se almeno uno su 10 di quelli che l'hanno votato votava per la coalizione di centrosinistra la Bresso vinceva. Quindi probabilmente hanno ragione a dire che il movimento di Grillo gli ha sottratto i voti decisivi, ma con questo? Non possono mica pretendere che un movimento (che in molti temi poi ha posizioni diverse da quelle della Bresso, ad iniziare dalla TAV) non si presentasse per favorirli. Sono sicuro che varranno, come opposizione, più quei due seggi del movimento 5 stelle che i 22 che avrà ora tutto il centrosinistra. Hanno perso perché non hanno ascoltato, perchè non sono stati vicini ai cittadini, come giustamente dici tu Daniela, ma anche e soprattutto (ma poi in fondo è un'altro aspetto di quello) perché si sono spostati troppo al centro, sono molti, troppi anni che c'è questo inseguimento del centro, fanno calcoli a tavolino, conteggiano i voti, più questi altri che vangono dal partitucolo di centro di turno e pensano che quelli più quegli altri arrivano ad una certa quota, mentre in realtà in quella maniera si snaturano, chi potrebbe votarli non li riconosce più (io ho smesso di votarli quando si sono alleati con l'UDEUR) e sono certo che i voti che perdono sono più di quelli che credono di guadagnare in questa stupida maniera. In questo ci aveva visto bene Veltroni, decidendo di fare un partito che avesse meno bisogno di alleanze, che tentasse di camminare da solo, solo che doveva essere un partito, doveva tornare ad essere un partito, non mettere un cappello ad una coalizione mascherata. Si deve partire, come giustamente dici tu, Daniela, da una visione della società ,del futuro e guardare quella, da quella discendere proposte, iniziative e chi si vuole aggregare lo deve fare intorno a quello. Perché non riescono a fare questo ragionamento? Perché ragionano a pacchetti di voti, ecco perché! Credono ogni volta, sbagliando, che aggiungendo i voti del partitucolo di centro aumenteranno ed invece la somma è puntualmente minore degli addendi. Perché nella testa dei politici attuali c'è il pacchetto di voti! Una delle rovine della politica italiana (ed una delle facce del clientelismo). Loro stessi sono portatori di pacchetti e fanno loro riferimento poiltici più piccoli portatori di pacchettini, cui fanno riferimento cittadini affaristi che portano a loro volta pacchettini. Ecco che questa politica dei pacchettini vada a fare in culo da sinistra o da destra che sia è sicuramente un bene per l'Italia, che crescano Movimenti come quello di Grillo che si contrappongono a questa mentalità è un bene per il nostro paese. Certo lo scotto da pagare, in questo momento, è che dobbiamo sorbirci gli impacchettatori peggiori, che in più hanno il grande signore dei pacchi quello che impacchetta il paese intero con la potenza del suo controllo sui media.

    RispondiElimina
  13. Non vi è dubbio alcuno che Beppe Grillo ha contribuito in modo determinante alla sconfitta della Bresso. "Il Movimento 5 stelle capitanato da Beppe Grillo gode di un successo insperato. Senza passaggi nelle televisioni, interviste sui giornali o campagne con manifesti elettorali, il Movimento ha presentato le sue liste in cinque Regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Campania. E in due di queste, l'obiettivo del 3 per cento è stato superato. Anzi. In Piemonte, il candidato "a cinque stelle" Davide Bono, medico ventinovenne, ottiene un risultato esplosivo e vola verso il 4 per cento. Togliendo voti importanti al centro sinistra e a Mercedes Bresso che fatica tutta la notte nella corsa contro il candidato del centro destra e poi, perde. Numeri importanti, quelli di Grillo, ottenuti lì dove si è speso in favore del movimento no Tav."(La Repubblica, 30 marzo 2010). Astutamente, Antonio Di Pietro non criminalizza il Movimento a 5 Stelle, futuro probabilre prezioso alleato, ma io dico che Grillo ha contribuito non al rafforzamento del centro-destra, ma ne ha contenuto l'indebolimento. Ne consegue che
    Grillo ha fatto danni, anche gravi, proponendosi come un demolitore e basta. Si fosse colleghato con l'UdV almeno, e invece no! Allora io dico: vaffanculo Beppe Grillo, non una sola volta ma tante tante volte.
    Adesso sorbiamoci un Cavaliere e tutta la Corte, ma anche la Lega Nord per altri tre anni.
    Se l'Italia durerà ancora tre anni senza affondare nei debiti.
    Paradossalmente, lo stabilizzatore delle forze di governo è Umberto Bossi. SIAMO NELLE MANI DI UMBERTO BOSSI, LO CAPITE CHE FINE DI MERDA ABBIAMO FATTO?

    RispondiElimina
  14. La fine è triste Luigi, molto triste, hai ragione. Ma non ce la possiamo prendere con il movimento di Grillo che, secondo me, sta facendo un'ottima cosa, la sinistra se la deve prendere solo con se stessa, come dicevo, con il suo inseguimento dei moderati. Che torni ad essere SINISTRA, che si faccia sentire, che porti avanti i SUOI valori non si metta ad inseguire i temi del nano. La sinistra deve avere più coraggio ed essere se stessa.
    Se siamo nella mani del nano, della trota, del padre della trota (ed ora anche del salmone oltre a porci vari) è anche perché non sono stati abbastanza fermi, determinati, perché sono scesi a compromessi, perché hanno creduto di poter arginare, sfruttare, cavalcare, invece di combattere. Basta con i politici levantini, serve un po' di nettezza (in tutti i sensi).

    RispondiElimina
  15. prevista in serata acqua alta a venezia!

    i tecnici della protezione incivile hanno stabilito che la "marea" arriverà dagli occhietti umidi del micronano brunetta, distrutto ed avvilito per la sua inaspettata "trombata" alle elezioni per il comune della "serenissima", ora ancor più "serena"!

    ps:buonasera a tutti!

    RispondiElimina
  16. IL MARITO TRADITO PER FAR DISPETTO ALLA MOGLIE CHE FA, SI TAGLIA I COGLIONI? ANDIAMO, IL PIEMONTE, DICO IL PIEMONTE E' ANDATO IN MANO ALLA LEGA: VI RENDETE CONTO? VAFFANCULO A BEPPE GRILLO!

    RispondiElimina
  17. PERCHE' IN LIGURIA SI ALLEATO COL PIDIMENOELLE, COME DICE LUI, E IN PIEMONTE NO? PERCHE' BEPPE GRILLO E' LIGURE?

    RispondiElimina
  18. Luigi... Luigi....

    stavolta non sono d'accordo con te.

    in piemonte il pd ha perso per colpa della bresso, che ha offeso e preso per il culo quelli dalla NoTav, infatti loro, piuttosto che non andare a votare hanno votato per il M5S!

    RispondiElimina
  19. In base alla logica dei numeri ho ragione io, in base agli irrigidimenti della Bresso, che non ricordavo più, hai ragione tu.

    RispondiElimina
  20. Obbie, grazie di aver letto il mio post. E di aver proseguito sulla stessa strada. Ripeto, Grillo non ha rubato nulla di nulla, ha preso voti sparsi di gente delusa (anche ex berluscoidi) e lo ha fatto usando tecniche simili a quelle di Bossi e di Dipietro. Si vede che adesso la politica si fa URLANDO.
    Io credo che sia bello vedere di nuovo gente che si mette in moto, tipo il movimento a cinque stelle, ma continuo a credere nella necessità di un ripensamento della sinistra di un suo ritorno a quello spirito critico che l'ha resa diversa ed efficace nel territorio, come quando sapeva parlare alla gente perchè ASCOLTAVA. E anche io come te, Obbie (vedere anche blog del mio amico Chris) penso che lo spostamento verso il centro, la ricerca di alleanze con il bilancino, l'accettazione della faziosità cattolica (non dei cattolici, ma della loro faziosità, alcuni lo sono tanto, ricordiamoci Binetti e Rutelli) ha portato all'allontanamento dello spirito di analisi critica necessario.
    Stiamo in una società dell'immagine, dove il lavoro sembra non appartenerci più, dove vali se hai anche se quello che hai è fatuo come un battito di ciglia ma sembra invece enorme.
    Avevo già preannunziato all'amico Roby che desideravo fare un post sul lavoro, e stamane ho sentito Vendola dire il mio pensiero(!!), oppure io l'ho anticipato perchè appartengo a un ideale simile al suo: IL LAVORO è STATO CANCELLATO IN ITALIA.
    IL lavoro, ma anche la scienza, l'arte e la politica. Siamo un paese di manipolati a i quali per farsi ascoltare serve urlare...

    RispondiElimina
  21. Sostanza invece che immagine, essere invece che avere. Ecco facciamole anche noi le contrapposizioni totali, primordiali che fa il grande ingannatore. Ma la differenza è che queste sono reali, basate su un'analisi della realtà, non studiate a tavolino per ingannare.

    Il discorso del riscoprire la centralità del lavoro (il primo articolo della nostra costituzione!) è fondamentale, ma non solo in Italia. IN tutto il mondo negli ultimi anni i capitali si sono spostati dal lavoro alla finanza pura e la crisi attuale è dovuta proprio a questo. È più conveniente investire sul nulla, su cose impalpabili, astratte, che se si va a stringere corrispondono a scommesse che non sulla concretezza del realizzare qualcosa. La politica avrebbe gli strumenti per cambiare queste cose, mettendo dei paletti, vigilando, tassando molto questi tipi di guadagni e diminuendo drasticamente la tassazione sul lavoro.
    Ma perché dovrebbero farlo? Visto che sono loro stessi a guadagnarci ed i pecoroni gli vanno dietro?

    RispondiElimina
  22. FACCIO AMMENDA, SONO STATO TROPPO IRRIFLESSIVO. HA RAGIONE DANIELA.

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti educati, anche ironici e che aggiungono informazioni.