martedì 6 dicembre 2011

1952


Monti ieri parla alla Camera e il PDL è un po' assente. Berlusconi, succhiando caramelle, è lì, ma lì non parla. Non è abituato a fare SOLO il parlamentare.

Berlusconi infatti esce e parla ai media e spara una ineffabile "La facevo anche io questa manovra, se me la lasciavano fare".
Giusto. Infatti non è particolarmene geniale o innovativa, poteva farla anche lui. Avrebbe dovuto spiegare a tutti quelli che l'avevano votato perchè toglieva l'ICI, perchè rimettesse l'ICI, ma quisquilie.
Avrebbe dovuto superare le difficoltà della Lega per le pensioni. Pinzillacchere.

Non poteva e basta, glielo impediva la Lega, sua alleata, sua forza, suo nume.

Vedere Lega e Di Pietro uniti nella lotta contro Monti mi fa impressione, come pure vedere la Lega di Lotta che con aria da guerrillero incita il PD a "difendere i lavoratori". La confusione cresce, capisco che stiano lottando per mantenersi a galla, ma le cavolate che sparano è incredibile.

Di Pietro potrebbe anche spostarsi dal suo convincimento anti governo, magari con un 2% sugli scudati, da ottenere con Bersani. Poco lo stesso. Puniti sempre gli stessi, gli evasori invece?

Io non ho capito una cippa di come combatteranno l'evasione fiscale. Saranno troppo "tecniche" e incomprensibili (tipo Grilli e i suoi inenarrabili aaaahhh eehhh) oppure le misure sono solo proclamate (i proclami di berlusconiana memoria imperversano) e non ci sono.

La Lega sarà di aiuto a Monti, lo costringerà alla fiducia.
Salvando il sedere dei suoi "sostenitori recalcitranti".


E adesso un breve racconto.
Standard & Poors vogliono smanettare su rating ANCHE della Merkelcracy & Company.

Chissà se Monti non abbia fatto una bella telefonatina ai suoi amichetti della Trilaterale.

"Pronto? Ciao sono Mario"
"Come va?"
"Eh, mi stan rompendo le balle, mi saltano tutti addosso. Ho rinunciato alla Trilaterale, alla Bocconi, alla Goldman Sachs, agli stipendi governativi, ma che palle, continuo a sentire quei due ronzii fastidiosi jajaja oui oui...fanculo..."
"Possiamo fare qualcosa?"
"Piccoli fastidi stressanti. Sufficienti, così la smettono di spaccarmi i maroni."

CLIC

Monti che parla da solo:

"AHA AHA AHA che bello scherzetto alla Merkel e Sarkozy...AHA AHA AHA il rating pure a voi...".

Si lo so, c'è poco da ridere.
Si lo so, più che misure eque sembrano misure equitalia.

Si lo so, soprattutto per i nati nel 1952 che vedono allontanarsi la loro pensione fino a oltre 5 anni.

E nel contempo vedono i loro datori di lavoro cercare di estrometterli perchè se assumono GIOVANI E/O DONNE, avranno vantaggi fiscali.

Licenziati e senza pensione.
Un Futuro allettante.

Molto diverso dal Manifesto del 1952 presente nell'immagine. GUIDING STAR.



Daniela

5 commenti:

  1. Un po di complottismo mattutino...
    http://www.wat.tv/video/il-video-che-fara-incazzare-4l9fv_4kucl_.html

    RispondiElimina
  2. ...In effetti Fabio di mattina presto i complotti.
    Aspen aspen...alla fine qualcuno ci crederà non credi?

    RispondiElimina
  3. Sicuramente è molto allegro vedere che come al solito le misure sono le stesse.Lo sviluppo dove cavolo è? La palla di donne e giovani le sento da quando ero giovane(quindi già un po'), per poi vedere nella realtà il mero sfruttamento della maggior parte di essi solo per ottenere sgravi fiscali e molto spesso senza fare una vera formazione, con il risultato di incrementare le 'armate brancaleone' di pressapocologi mal formati che popolano le nostre aziende.
    Dal mio punto di vista , un po di preoccupazione ce l'ho : non sono piu' giovane, non sono una donna, non sono laureato.Se un giorno qualcuno decide che siccome non mi puo' vendere come immagine di specialista laureato, non puo' avere sgravi fiscali come giovane, non puo' avere gli stessi e magari molestarmi come donna, mi riterrà poco utile e cercherà di eliminarmi.Col mercato del lavoro che c'è , mi rimarrebbe qualche attività legale da svolgere, o devo passare le giornate a cercare qualche giornalista da programma trash che mi dia un'elemosina in cambio delle mie lamentele per fare audience?
    Caro Monti, la fascia di media eta' e medio lavoro sta caricandosi sulle spalle un fardello caricato da una massa di idioti incapaci e che hanno potuto riempirsi le tasche e fare la bella vita alle spalle della comunitò tutta. Dove sta la novità? nel darsi da fare? non ho mai fatto altro e in cambio io ed altri scemi volenterosi ci ritroviamo l'ennesima fregata. Ce la faremo? mah ... dovremo provare a farcela

    ciao a tutti
    Daniele

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniele. Il neologismo PRESSAPOCOLOGI è eccellente. Li abbiamo nel Parlamento ecco perchè voteranno le proposte Monti...perchè non ci capiranno nulla ma non vorranno ammetterlo...

    A breve credo che anche i giornalisti trash avranno poca audience, surclassati dalle lacrime di ministro.

    Come dice George Carlin il ceto medio sta sempre peggio e si aggrappa alla mano che lo affonda perchè gli viene messo in testa che il nemico è altro...(immigrati? poveri urbani?). A breve immigrerà anche il ceto medio e ingrosserà la fila dei rifiuti urbani.

    Non fa piacere sentire Monti che dice che stiamo rischiando di brutto. Lo stesso Monti che nel video di Bonobo, pare abbia detto che SOLO UNA CRISI poteva riassestare l'Europa.

    La confusione impera.

    Di sicuro le tue giuste lamentazioni sono ineccepibili.

    RispondiElimina
  5. ha sbagliato o volutamente sbagliato parola, forse voleva dire CATACLISMA (miracolo pareva troppo poco scientifico), ma fin li ci arrivavamo tutti

    Daniele

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti educati, anche ironici e che aggiungono informazioni.