Chi siamo

"Chi siamo" scritto da Roby Bulgaro
Trovandomi a girovagare sul web, un giorno mi imbattei in un blog formidabile, dai contenuti assai graffianti, che non facevano certo mistero dell'avversione a questo modo di fare politica che imperversa oggi in Italia. Avendo da poco aperto un piccolo blog personale, ed essendomi già unito ad altri blog, nel sostegno alla nostra causa, diedi sostegno anche a questo, forte anche del fatto che i commentatori che vi scrivevano (e spero che vi scriveranno ancora!) erano (e sono) persone veramente affini al mio pensiero, e quantomai molto più ferrate in materia; per non dire con uno spirito critico decisamente al di sopra della media.

Dopo qualche mese di militanza sul blog suddetto, il proprietario, Christian Pì (per altro il mio primo storico sostenitore), per motivi di lavoro, non fu più in grado di portarne avanti il discorso.
Successe così che alcuni di noi commentatori, i più agguerriti e costanti, decisero di mettersi in collaborazione per costituire un blog a "più mani"; uno spazio condiviso nel quale scrivere quello che ci preme, ma facendolo in una casa comune, come fossimo uno staff (almeno questa è l'idea), anche se, ogni tanto, i nostri impegni privati, ma anche altre volte la stanchezza o lo scoramento (e qui parlo di me) minano il lavoro che ci siamo prefissi. Ma non in maniera grave! Semplicemente, di tanto in tanto, si ha bisogno di una spazio di più ampio respiro.

"Blog Drome" nasce così come spazio in cui condividere e raccogliere idee, per confrontarsi, tra di noi ma anche con commentatori che ci sostengono oppure no; un luogo di aperta critica al modo di governare, di fare politica, di gestire questa Italia in maniera così scellerata, così come sta succedendo in questi ultimi decenni: senza che quasi nessuno batta ciglio, perché "così va la vita, la politica è sporca e sei un idiota se credi di cambiare". Invece noi sappiamo che per far sì che avvenga il cambiamento è necessario crederci; ognuno di noi deve essere il cambiamento che vuole un mondo convertito ad una legge più giusta di diritti, doveri e uguaglianza; un mondo senza violenza e senza miseria.

La parola "Drome" nasce dall'acronimo Daniela Roby Obbie Mandi, con l'aggiunta finale della "e", per significare un posto di raccolta, un "bloggodromo". In un autodromo scorrono le macchine, nel bloggodromo scorrono le nostre Idee.
Avremmo voluto coinvolgere altri nel nostro progetto, fin'ora non ci siamo riusciti, ma le iscrizioni sono sempre aperte!
Per ora non aggiungo altro. Spero lo vogliano fare gli altri tre colleghi.