lunedì 4 gennaio 2010

Anno Nuovo...Vita Vecchia...


L'anno è appena iniziato e io...ho già la nausea.
Il partito democratico che se la prende con Di Pietro (non scevro da errori, ma almeno combattivo contro mister B.) perchè ha un atteggiamento che favorisce Berlusconi.
In effetti è una novità...
Non fanno altro che dire quello, ed è anche parzialmente vero, ma non vedo novità di una VERA OPPOSIZIONE.
Sempre la stessa solfa.
Che noia, che nausea...

Di Pietro protagonista e PD comprimario

E così, a tutto il macello triste di una Italia senza risposta a Berlusconi che non sia l'offerta del deretano (metaforicamente parlando), si aggiunge una inutile polemica tra coloro che invece dovrebbero occuparsi di tutto ciò che quest'uomo, presidente del consiglio italiano, fa e non dice, dice e non fa.

E così compare sul blog di De Magistris una proposta: il Lodo De Magistris.
Il Lodo De Magistris è stato criticato da due giornaliste del Corsera perchè banale, ma io onestamente, sarò limitata, ma non lo trovo banale, anzi la trovo un'ottima via di uscita. Soprattutto per Berlusconi.

Peccato che dopo abbia fatto marcia indietro.


Se poi dietro si porta Capezzone, Cicchitto, Quagliariello, Bondi, Bonaiuti e anche Gasparri (non pericolosi ma totalmente inutili) sarà un sollievo generalizzato.

E intanto il governo Berlusconi percorre la sua strada. Ecco una novità da Brunetta, colui che ha trovato il sistema di impedire agli italiani di ricordare le inefficienze del sistema burocratico dando responsabilità GLOBALI alle ultime ruote del carro, i funzionari e gli impiegati pubblici.

E intanto il decreto per le Centrali Nucleari sta continuando in silenzio il suo percorso.

E intanto Silvio se la gode e passa il compleanno con la biondona.

E noi poveri italiani, con stipendi bassi e bistrattati dal fisco più iniquo dell'Occidente, che facciamo??

Distratti dalle inutili verbose purulente risse dei "nostri rappresentanti", ci facciamo passare addosso di tutto e di più.

BUON INIZIO D'ANNO.
Un consiglio? Stiamo attenti, usiamo il buon senso e non facciamoci "impacchettare".

8 commenti:

  1. Ripartiamo di slancio eh Daniela?
    Vedo che hai accolto l'appello del Mandi ;-)
    Il 'lodo de Magistris' mi pare ottimo, o meglio mi parrebbe ottimo anche se fosse fatto seriamente.
    Dici che ti dispiace che abbia fatto marcia indietro, in verità a me era sembrata una provocazione fin dall'inizio e la sua 'ritrattazione' mi pare che rafforzi la critica con parole completamenti condivisibili!
    Dice infatti, giustamente, che a lui (all'egoarca) potrebbe anche piacere questo lodo, ovviamente vi si scagliano contro coloro che senza di lui sarebbero niente.
    In effetti credo che se il PD non risponderà al 'padrone dell'itaglia' nel modo in cui accennavi (calandosi le brache) e quindi si ritroverà a dover rendere conto delle sue malefatte senza ulteriori paracaduti (e ne ha avuti nel tempo!), ad un certo punto potrebbe ritirarlo fuori proprio lui e invocarlo.
    Mi pare ottima poi la puntalizzazione (se vogliamo banale, ma che putrtroppo nessun politico fa mai) del modo in cui ha ottenuto tutto questo consenso (meno di quello che si autoattribuisce comunque); andrebbe precisato tutto ciò ogni volta che si nascondono dietro il consenso popolare, dovrebbe diventare un mantra come quelli dei suoi lacché.
    Dice infatti De Magistris: «Io ho molto rispetto di chi ha votato Berlusconi. Però chiediamoci questo consenso come è stato formato. Io sfido un Paese ad avere un'informazione libera, pluralista e indipendente e non controllata come è in parte da Berlusconi e poi vediamo se Berlusconi ha o meno lo stesso consenso. Se non controllasse la Mondadori attraverso processi corruttivi, se non avesse acquisito il controllo delle licenze televisive attraverso il rapporto corruttivo con Craxi, chissà se arrivava ad avere lo stesso consenso. Io ho dei dubbi»
    Mi pare una sintesi perfetta delle ragioni di questo squilibrio di cui ci lamentiamo tanto tra i danni che fa ed il consenso che ha.
    Riguardo alle solite critiche che attaccarlo significhi favorirlo devo ancora capire bene qual'è l'alternativa, ovvio che con il suo controllo sui mezzi di informazione la sua bravura nel campo pubblicitario (l'unica cosa in cui gli va riconosciuto un merito), la sua scaltrezza nella propaganda, rivolti ogni attacco in suo favore ed allora non bisogna attaccarlo? Forse bisogna solo farlo con più intelligenza, valutando come le proprie parole potrebero essere stravolte ed evitarlo. Mi pare che le parole di De Magistris siano già accuratamente in questa direzione, magari venissero riportate tali e quali!

    Riguardo alle centrali nucleari ed al modo in cui i dipendenti sono tartassati nel nostro paese ci sarebbe veramente molto da dire e magari ci torniamo.

    RispondiElimina
  2. Obbie, hai ragione a dire che non è stata una ritrattazione, ma secondo me, nello schema che tu conosci di Luttazzi, questa precisazione ha, come dire, ridotto la POTENZA della prima affermazione. Ecco perchè, secondo me, li valuto come passi indietro anche se di precisazione e apprezzabili come contenuto. Soprattutto perchè il Corsera ci ha tenuto tanto a scriverlo subito... (Corsera = sede del PD).

    So di avere messo tanta carne al fuoco con le Centrali e Brunetta e il Fisco, ma è per far sì che chi ci legge tenga le orecchie e il cervello acceso.

    RispondiElimina
  3. Bah!
    Sono un povero sciocco.
    Mi spiego: l'implicazione che ha avuto l'enorme potere mediatico nel pilotare il voto elettivo della popolazione, io, non riesco a non averlo come un macigno nel cervello, ogni volta che si parla di politica.
    Infatti ora capisco come mai non ci si intende con i pdellini... Ma neppure con la maggioranza dei pdiini? Perchè???
    Bisognerà sempre ricordarlo, a costoro, evidentemente!!
    Hai scritto benissimo Daniela! Come sempre.
    Infatti mi sono incavolato parecchio.
    Anche il caso "principe dei goblin", hai fatto bene a ricordarlo. Il miniministro è come una brace sotto alla cenere, che all'improvviso fa uno scoppio e ci manda a fuoco la casa.
    Anche se la casa ormai... ci manca solo una catasrofe "nuculare"...! (vi ricordate chi diceva "nuculare" anzichè nucleare?)
    Allora posto giovedì: devo aggiornare il post che ho preparato, visto anche la puntata di domenica di "in ½ora", dove ho visto una stefania craxi da vomito.
    Devo fare un prologo al post.
    Ciao_
    Roby

    RispondiElimina
  4. @Roby
    Mi hai fatto sorridere di nervoso quando hai parlato della cacca figlia di Craxi. In effetti può SOLO far vomitare.
    Io posso solo dire che Craxi ha pagato TROPPO rispetto ad altri che non hanno pagato AFFATTO, ma doveva comunque pagare. E comunque era un politico vero, nel bene e nel male, cosa che adesso non si vede da nessuna parte, solo insulti e incomprensioni. Pensa un giorni sento parlare di politica in modo intelligente colto da vero politico con sguardo sul lungo e lunghissimo periodo e chi era?
    DE MICHELIS...

    E D'ACCORDISSIMO sulla prima frase.
    Dimentichiamo troppo facilmente che è stata la "manipolazione mediatica" a far vincere mister B., il famoso piano dell P2.
    Togliamo giornali riviste pubblicità e soprattutto televisioni che rimane all'attuale presidente del consiglio?
    Lui stesso non è un politico (come invece era Craxi) ma un venditore porta a porta, un grande pubblicitario che ha trasferito in politica le metodologie della pubblicità.
    E Maurizio Costanzo è stato il suo mentore, era uno dei capi della P2 e consigliò a Gelli il "muratore" Berlusconi...E Costanzo è uno di quelli che ha cambiato la tv, direi in peggio anche grazie alla sua indisponente mogliettina.

    NOn so se hai letto LA GUERRA CIVILE FREDDA di Luttazzi (che ti consiglio caldamente), vedrai come il metodo utilizzato sia stato analizzato scientificamente (Luttazzi è medico quindi ha conoscenza di metodi di analisi scientifiche) e vedrai come il PD sia composto da una banda o di farabutti o di teste di quiz eletti troppe volte incapaci immobili o tutt'al più manipolati (la Serracchiani in Friuli è una marionetta), insomma il materiale ideale per mister B. che non vuole oppositori ma inciuciamenti...e Di Pietro è capace di stare al passo di mister B., infatti non è mai comprimario. Ma purtroppo non lo vedo andare oltre.

    RispondiElimina
  5. @Roby
    Homer lavora alla Centrale Nuculare...

    RispondiElimina
  6. ma buongiorno, anche se "nevischioso" (raro, dalle mie attuali parti)

    complimenti per il bel post, principessa.
    ma sapie che se bene ci abitui, bene ci devi mantenere!

    che dire del "nuovo(?)" anno!
    a me pare che da quelli passati non sia cambiato molto, in sostanza.
    parlo di sostanza politica.
    perchè, a mio modesto parere, in senso economico è peggiorato.
    hanno voglia a sventolare una bassa inflazione, quando tutti sanno che questa è la semplice conseguenza di un drastico calo di consumi a causa di una preoccupante scarsità di denaro.

    per conto mio, sempre da profano, vincerà la forza politica che saprà proporre, spiegare ed attuare una politica economica che aiuti il ceto medio ad uscire dalla crisi.

    ma ho come la sensazione che "tutte" le forze politiche non si siano ancora rese conto che la carretta la tirano gli operai, commercianti ed artigiani, e non invece gli imprenditori, industriali, capitalisti.

    anche di pietro, alla quale io mi affido "turandomi" il naso, non mi pare proponga, se non platealmente, soluzioni a questo problema.

    potrò anche sbagliare, anzi spero di sbagliare, ma prevedo peggioramenti in tutti i sensi, invece che miglioramenti, anche solo in un senso.

    RispondiElimina
  7. @ Dani, purtroppo il libro di luttazzi è in fila, quindi devo terminare un paio di libri prima di iniziarlo.
    A proposito di craxi, ho letto un bell'articolo di Gianni Barbacetto su Il Fatto Quotidiano di sabato 2 gennaio a pag.7, che ripercorre piuttosto fedelmente le tappe della vita dello "statista". Mooolto istruttivo.
    @ Mandi, aspettiamo un bel AVA-TG!
    A quando?
    'Notte_
    Roby

    RispondiElimina
  8. @Mandi
    STRADACCORDO!!! Come dice anche mio marito è la classe media quella che tira la carretta ed è quella che viene attaccata su tutti i fronti (riduzioni delle entrate con fisco iniquo e stipendi ridicoli) e SOLO IL PARTITO CHE SAPRA' PROPORRE E ATTUARE UNA STRADA CHE FACCIA USCIRE IL CETO MEDIO DALLA CRISI VINCERA'.
    E come te, amico mio, voto Di Pietro TURANDOMI IL NASO. NON AMO LA GUERRA Mauro e quindi non ho gradito la risposta all'Afghanistan di Di Pietro. E altre cosette, come quello di essere l'altro lato della medaglia di mister B. senza nulla aggiungere. E temo anche io peggioramenti ma lavorerò perchè ciò non succeda.
    @Roby
    Sono felice che tu abbia il libro di Luttazzi anche se in coda ad altri due. vedrai che chiarimenti mentali...
    @TUTTI
    Grazie per la collaborazione, io sono convinta che un bel post sia frutto di un lavoro...condiviso!!
    ;)

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti educati, anche ironici e che aggiungono informazioni.