martedì 12 luglio 2011

FARE CASSA


Presto presto, occorre fare cassa, occorre trovare denaro quanto prima per tappare le falle di questa barca che affonda.
Non bastano i tagli al welfare alla sanità, no no, occorre inventarsi qualcos'altro, di più sottile e più remunerativo.
Qualcosa che possa far arrivare soldi in qualtità e velcoemente, e mettere ancora più in ginocchio i cittadini italiani, qualcosa che possa dare loro un finto lenimento ma in realtà è un tragico madornale e fragoroso errore.
Gia circondati da improbabili lotterie che promettono vite nei paradisi esotici, piuttosto che lussi e agi senza dover lavorare, vincite inimmaginabili che potrebbero chiudere i debiti di qualche Nazione, momenti di gloria in televisione a indovinare pacchi sospetti o rispondere a domande cretine per vincere molto denaro, ecco che arrivano i giochi Poker Cash Game e Casinò legali online.
Dal 18 luglio 2011, data da ricordare.
Sembra un metodo alla Tavistock.
Un metodo asservito al capitalismo prima e ora alla sua massima espressione: il neoliberismo.


19 commenti:

  1. Ahem, non vorrei essere fraintesa.
    Non ho alcun desiderio di komunismo visto che alla fine trattasi di kapitalismo di Stato.

    RispondiElimina
  2. Come spesso dici tu noi siamo visti come bancomat da chi ci governa. Il paragone in realtà vale fino ad un certo punto, quando fai un prelievo con il bancomat prendi una parte dei tuoi soldi, in questo caso sono i nostri.

    L'articolo 53 della nostra costituzione recita:

    Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.

    Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.


    Dunque chi ha meno dovrebbe pagare meno chi ha di più, dovrebbe pagare di più.
    Banale, ovvio.
    Cosa accade invece?
    Chi possiede un quarto della ricchezza contribuisce per tre quarti e chi possiede gli altri tre quarti della ricchezza contribuisce per un quarto!
    Uhm non mi per molto equo tutto ciò.
    Sono cattivi?
    Magari si, ma non è questo il punto. Il punto principale è che sono incapaci, incapaci reali ed incapaci che ci marciano. Reali quando effettivamente non riescono a far pagare chi dovrebbe, falsi quando in realtà aiutano se stessi e chi li ha aiutati a raggiungere la loro posizione evitando dunque di infastidirli con le tasse.
    Ed ecco allora i condoni, il rientro di capitali, c'era una misura intelligente, che veniva quasi incontro alla proposta dello zerozerocinque, quella di tassare le transazioni finanziarie, ma come è diventata poi? Pagano tutti una quota fissa! Dunque anche quella diventa lo solita spremitura dei produttivi, qualcuno investe una piccola parte, di quel poco che riesce a mettere da parte in titoli e viene tassato anche su quello ed in pratica nei rari casi in cui ci guadagnerebbe qualcosa perde anche quello. Chi invece vive di questo senza produrre niente, paga la stessa cifra che per lui è irrisoria.
    Il senso del tassare le transazioni finanziarie è invece molto diverso, si tassa una percentuale (0,05 appunto) del capitale della transazione (o del sottostante per i derivati), dunque si fa subito cassa prelevando da chi sta guadagnando sulle spalle di aziende e stati ed indirettamente su di noi ed inoltre si frenano un po', dato che gli sosta un po' di più ogni singola operazione e non è più conveniente farne a centinaia in pochi secondi con mini guadagni.
    Questa sola misura farebbe ogni anno due volte e mezzo quello che ora si vuole fare in tre sulle nostre solite, deboli spalle.

    RispondiElimina
  3. Sai Obbie quando dico che noi siamo il loro BANCOMAT è perchè LORO pensano che i NOSTRI soldi siano LORO...

    Delle tassazioni sulle rendite ancora non se VUOLE parlare...
    NONOSTANTE L'ARTICOLO 53 DELLA COSTITUZIONE da te riportato!!!
    Ma secondo te LORO lo sanno di quella proposta dello ZERO ZERO CINQUE??

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti.

    Il ritiro delle truppe italiane da tutti i territori di guerra che stiamo OCCUPANDO, sarebbe un'altra buona soluzione per un recupero immediato di liquidi da versare nelle casse dello stato, e da dedicare magari al Walfare o alla Scuola o alla Ricerca...

    Inoltre, insieme ad un gruppo di amici a suo tempo, facemmo una ricerca su un buco da 98 miliardi di euro commesso dalle concessionarie per le slot machine.

    Cercate con Google "98 miliardi di euro evasi + slot machine" e vi si aprirà un mondo...

    Tengo a precisare che come sempre, quando si tratta di rubare davvero, sono tutti daccordo, bipartisan, dalla Lega che insieme al PD gestisce le sale bingo del nord italia fino ad arrivare all'immancabile PDL che ha fra le sue fila L'On. Laboccetta rappresentante legale ai tempi dei fatti, dell'azienda che maggiormente ha evaso: la Atlantis World. Di questa storia, aimè troppo tardi, ne ha parlato recentemente anche Report della Gabbanelli.

    Buon vomito a tutti...

    RispondiElimina
  5. Lo sanno di certo:
    Lettera aperta a Tremonti .
    Comunque è stata approvata a livello comunitario sarà in vigore dal 2014!

    Bonobo
    L'avevo sentita questa storia, è scandaloso che non venga preteso il pagamento di quanto dovuto e con gli interessi invece hanno trovato un accordo per il pagamento di qualche briciola (una parte di quanto donato spontaneamente dai gonzi del giorno che ne hanno parlato suppongo).

    RispondiElimina
  6. OBBIEEEE...cazzarola...mi sto arrabbiando, tutte informazioni STRAIMPORTANTI quelle che segnali.

    LO SANNO, anzi la Commissione Europea alla ha detto ok alla Tassa sulle Transazioni Finanziarie (TTF) dal 2014, ma loro, poverini non ci saranno...ma ci saranno gli altri che se sono gli stessi cialtroni dell'opposizione odierna non faranno nulla, inventeranno scuse...

    BONOBO
    Ottimo il tuo post sul tuo blog, direi che si collega a questo. Un altro buon suggerimento per recuperare VITE UMANE e SOLDI.

    Sui 98 miliardi posso dire solo che il vomito non è sufficiente, mi scorre disperazione perchè è un argomento che a parte la Gabanelli non ha VOLUTO trattare nessun'altro.
    E dalì si capisce che TUTTI avevano il loro stronzissimo tronaconto...
    TUTTI...
    Io non amo le sparate di Grillo, PDL PD-L anche perchè sparate da chi E' NEL SISTEMA (vedi Casaleggio) e con soluzioni inattuabili come proposta, ma devo dire che le sue parole sembrano le uniche ascoltabili.
    Purtroppo la sua soluzione non serve, piuttosto è servito il movimento della RETE per le socrse amministrative e i referendum, e non solo per l'esistenza di Grillo ma di tutti i blogger che cercano con pochi mezzi e poco tempo di afre informazione.

    Informazione strutturale direi inoltre.

    Ovvero i problemi personali del premier attuale oramai sono noti e inutile continuare a parlarne, i problemi della informazione televisiva e di tutte le sceneggiate santoro-travaglio-fazio-saviano ne ho sinceramente piene le tasche e le orecchie.

    Anche quello è un modo per stordirci.

    RispondiElimina
  7. Se sapessi cosa ci hanno combinato Grillo, Casaleggio ed il suo staff sulla storia dei 98 miliardi, altro che vomito, davvero. Ti dico solo che lui, dopo averne parlato tramite Ferruccio Sansa (che al tempo era al Secolo XIX) che si è occupato del caso, al primo V-Day, noi ci siamo interessati seriamente, andando anche alle udienze della corte dei conti, e cercando di diffondere sul blog di Grillo la battaglia che avevamo intrapreso. Poi siccome la cosa aveva preso troppo piede e alcuni blogger, fra cui io, iniziavano ad avere troppo seguito, non solo per quella faccenda ma per le nostre idee in generale, la censura è stata la risposta; tanto per cambiare. E non pensare che la Gabbanelli sia esente da colpe. Le abbiamo segnalato la questione più e più volte, aprendo anche un thread di discussione sul forum di Report. Ti parlo dai anni fa ormai. Anche li nessuna voce, fino a poco fa, quando ha fatto un servizio tardivo ed inutile visto che alla fine la Corte dei Conti ha deciso per un risarcimento forfettario che non arriva al mezzo miliardo di euro e che probabilmente nessuno pagherà...

    RispondiElimina
  8. BONOBO
    Temo di essermi persa dei pezzi su Grillo/Casaleggio & C. e i 98 miliardi.
    Ogni tanto andavo e leggevo ma è stato comunque difficile capire la cosa, perlomeno per me che non ho cultura specifica sulla finanziarizzazione.
    Ho capito che erano 98 miliardi che potevano stare nelle tasche pubbliche e che sono stati rapinati (TPC:tanto per cambiare).
    Ho capito solo che il discorso sui 98 miliardi su Grillo è sparito, e i blogger più attivi censurati.
    La Gabanelli è una buona giornalista ma ha i limiti che può avere una trasmissione televisiva (superficialità per esempio) e di sicuro è una di quelle giornaliste che danno fastidio per cui ha fatto la trasmissione (e ben venga, almeno qualcuno che non usa la Rete l'ha scoperto, in ritardo , ma l'ha scoperto).
    E' il risarcimento forfettario che mi fa schifo, tanto schifo...

    RispondiElimina
  9. Praticamente per semplificare molto l'AAMS ha dato la gestione delle slot ad alcune aziende fra cui Atlantis, Lottomatica e SNAI. Queste aziende avrebbero dovuto collegare le macchinette ad un computer che ne avrebbe controllato vincite e relative tasse. Queste macchine però non sono mai state controllate e dopo uno studio si era arrivati a calcolare l'evasione in circa 98 miliardu du euro.
    http://youtu.be/5ZG3xgugWpU

    RispondiElimina
  10. Quando si è alla disperazione, ci si affida sempre alla fortuna. "Che Iddio ce la mandi buona", si dice: la resa mistica.
    Direi che in questo momento ci siamo, no?
    Il problema è che solo i poveracci si affidano alle lotterie, cioè quelli che già si fanno spremere oppure quelli che non hanno nulla, per cui è anche inutile tentare di trovargli qualcosa in tasca.
    Su Grillo e la Gabanelli, andate su YouTube a sentire ciò che Paolo Barnard dice di loro e della loro importanza come valvola di sfogo per il sistema stesso.
    Io l' ho sentito e devo dire che sono sempre più convinto di aver fatto bene a gettare la TV in discarica.

    RispondiElimina
  11. Ciao bastian, anche io condivido appieno le teorie di Barnard, anche perché ho subito, non certo ai suoi livelli, sulla mia pelle, la censura che lui denuncia, sul blog di Grillo e non solo. Sul sito di Barnard la disputa con la Gabbanelli che si chiama "censura legale" è disponibile in toto, per chi fosse interessato:
    http://www.paolobarnard.info/censura.php
    saluti

    RispondiElimina
  12. BASTIAN CONTRARIO
    I dubbi su Grillo e Gabanelli li ho avuti nella mia solitudine, ma adesso sono decisa a leggermi ciò che dice Barnard.
    Come sai perchè ti ho scritto nel tuo blog la tv la uso solo per stirare o oggi...ho stirato!!
    Vedere la faccetta di circostanza di Mentana mentente che soffre per il morto in Afghanistan piuttosto che per la Borsa italiana che però ha avuto uno scatto di dignità è stato scioccante. Per fortuna ci han pensato di Grandi Capi legaioli con il dito medio puntato a un cantante di origine leccese che ha avuto l'ardire di cantare una canzone italian alla festa della Lega.
    E che adesso li cita.
    Mi sembra tutto molto divertente NEVVERO??

    RispondiElimina
  13. BONOBO
    Interessante che i Monopoli di Stato freghino noi ma si facciano fregare da terzi privati...
    Hai visto Tavistock?

    RispondiElimina
  14. Sono piuttosto shoccato da ciò che ho letto su Tavistock, e vista l'ora per adesso glisso. Al più tardi commenterò giovedì.
    Una buona notte a tutti.

    RispondiElimina
  15. Interessante l'articolo sul Tavistock Institute. Non lo conoscevo e, quindi, non posso dire nulla: cercherò di reperire altre informazioni.
    Ho però notato nell'articolo un errore, o almeno un'imprecisione: quando parla di Jovan Rascovich e di Radovan Karadviz (il cognome giusto è Karadzic) li definisce "ideatori della Grande Serbia". Ciò è storicamente scorretto, poiché la Grande Serbia risale, se non sbaglio, al XIV secolo, quindi i due non possono essere stati ideatori, al limite ideologi.
    Spero di riuscire a trovare informazioni che possano farmi conoscere meglio l'argomento.

    RispondiElimina
  16. @ROBY
    Anche io. Spero di trovare altre fonti per capire meglio cosa effettivamente sia il Tavistock.

    RispondiElimina
  17. @BASTIAN
    Non ci avevo fatto caso e hai ragione.
    Meglio approfondire l'argomento e sarò felice di avere i tuoi studi.

    RispondiElimina
  18. Si Daniela, ho letto ed ho visto il video. Ti avevo risposto sotto al mio articolo, scusa se sono stato un pochino dispersivo...

    RispondiElimina
  19. BONOBO
    Andata a casa tua e risposto.
    vediamo se riuscimao a dire tutti insieme qualcosa di serio su questa storia del Tavistock.
    L'istituto esiste.

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti educati, anche ironici e che aggiungono informazioni.