lunedì 30 novembre 2009

LO SHERPA A COPENHAGEN




Dal 7 al 18 dicembre 2009 a Copenhagen ci sarà la conferenza delle nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

http://en.cop15.dk/frontpage

Due saranno i temi fondamentali da trattare E RISOLVERE:

Ridurre drasticamente la produzione dei gas serra
Fornire supporto monetario ai paesi poveri che stanno subendo le catastrofi causate dal cambiamento climatico

Non a caso ci sono richieste di RISARCIMENTO DANNI da parte dell’Africa ai Paesi ricchi. Qualcosa che uccise Miran Hrovatin e Ilaria Alpi nel 1994.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/10/clima-africa-danni-paesi-ricchi.shtml

Lo sherpa Apa è andato per la diciottesima volta sull’Everest per ripulirlo da immondizia (!!!) e per chiedere di fermare i cambiamenti climatici. I ghiacciai himalayani si stanno sciogliendo ancora più velocemente di quelli alpini e di quelli del Polo Nord.
Riserve di acqua dolce.
Lui che conosce quei posti come noi le nostre tasche, ha detto che, quando era piccolo (è nato nel 1960), il lago largo un km e profondo 100 mt non c’era a quota 3300, e non c’erano ruscelli di acqua dolce a quota 7900.

http://ecoworldly.com/2009/04/05/climber-to-break-record-with-mt-everest-clean-up-climb/

Abbiamo solo questo pianeta.
Cominciamo a riflettere su cosa facciamo e cosa ascoltiamo, cominciamo a riutilizzare il nostro senso critico.
Basta sprecare acqua cibo risorse. Non lo faccio per il pianeta (che se frega di noi), lo faccio per me, per i nostri figli. Lo faccio perché mi hanno educato a non SPRECARE. È istinto.
Basta con previsioni meteo per chi deve fare vacanze o shopping.
L’inverno dovrebbe essere alle porte e invece fa caldo, troppo caldo. Il mio albicocco è ancora verde nel giardino. E non abito a Palermo ma a Udine.
Basta sciocchezze sul freddo uguale cattivo tempo, caldo uguale bel tempo. Ti piace il caldo? Perché non offrire a questi superficialoni un bel giretto sulla superficie di Venere? Lì fa caldo, tanto caldo…

sabato 28 novembre 2009

faccio il primo:

La redazione, sfrattata momentaneamente dal blog di Christian, per la latitanza ingiustificata dell'editore, si trasferisce a rompere le palle su questo blog!

sperando di far cosa gradita a quei pazzi che riescono a seguirmi, sforno quello odierno:


POLITICA (forse)




BRESCIA, 27 NOV - Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha affermato che verranno assunti 18mila uomini nei prossimi tre anni nelle forze dell'ordine.

Traduzione da maronese all'italiano comprensibile:

ahi, ahi, ahi, ahi.
la gente comincia giustamente ad incazzarsi, perchè nonostante i proclami governativi, rigorosamente falsi, la situazione peggiora di giorno in giorno.
quindi per evitare che ci appendano per le palle, come sarebbe giusto, occorre che ci garantiamo un esercito di deficenti che prendano le botte al posto nostro.
comunque i capo, detto anche testa d'asfalto per non dire di cazzo, ha fatto bene ad andare nei paesi arabi per cercare qualche posticino dove rifugiarsi nel caso le cose si mettano male.
speriamo solo che non vengano a sapere dove ci rifugieremo, altrimenti questi sono capaci di venirci a cercare anche all'estero!



DELLA SERIE "DIO LI FA' E POI NON LI ACCOPPA!"
La Lega, un caro "cliente"...




GENOVA, 27 NOV - Lite in piazza tra il sindaco di Genova Marta Vincenzi e leghisti impegnati a raccogliere firme a favore del crocifisso nelle scuole.

sui leghisti ci sarebbe da scrivere un libro, da mettere nella sezione barzellette.
mentre racolgono le firme per far riappendere i crocefissi nelle scuole, uno di loro litiga con un passante e tira diverse bestemmie.
cosa dire?
che sono degli idioti, mi sembra superfluo.
loro che si ornano con simboli celtici la cameretta, quindi pagani, poi vanno in giro a difendere quelli cristiani, del quale tra l'altro non gliene frega una cippa, ma per far parlare di loro tutto serve.
dimenticando comunque che la croce non è un simbolo cristiano, ma preso in prestito dal cristianesimo.
strano che il bossi dal pannolone bagnato, oltre a voler bruciare il tricolore non voglia bruciare anche le croci.
mah!

CINEMA (si fà per dire)




Banfi: "Non tornerò nei panni di nonno Libero, ho altri progetti"
farà "bisnonno Occupato"!
molto probabilmente verrà messo in qualche lista alle prossime elezioni da parte del PDL (partito dei latitanti), i voti dei dementi che hanno seguito quella serie di minchiate televisive lo premieranno con un posto in parlamento, dove potrà continuare a far danni, assieme al suo degno "collega" barbareschi ed a quella svampita della carlucci.
il suo primo emendamento sarà sicuramente quello di far cambiare il Transatlantico in Cinecittà!

CRONACA NERA(?)

Milano: Gli uomini del Commissariato di Gallarate hanno sottoposto a sequestro preventivo un motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese, utilizzato come vera e propria casa di appuntamenti e hanno denunciato tre uomini per reati legati alla prostituzione.
poi verranno anche denunciati per plagio, infatti la minestrina delle dispari inopportunità si sente offesa, oltre al fatto che non pagavano le tasse, che non l'hanno invitata all'inaugurazione, e che non avevano messo il lettone grande di putin, hanno palesemente copiato quello che accade tutti i giorni in parlamento, cioè lo sfruttamento della prostituzione per scopi politici e scopate governative!



l'inviato: Emilio Pinocchio
il direttore: Umilio Fido

prossima edizione quando me lo ricordo.

Illuministi col cucchiaino

Enormi fiumi inquinati portano continuamente tonnellate di fandonie e mistificazioni nel nostro piccolo mare italico. Noi, armati di cucchiaini, ci affanniamo a togliere parte della melma e torniamo con acqua purissima. Sembra poco, forse è inutile, ma facciamo la nostra parte. Magari, un giorno saremo in grado di armarci di cucchiai, poi addirittura di secchi, magari riusciremo a far arrivare al mare un rivolo, poi un fiumiciattolo, faremo quello che sarà possibile, ci manterremo attivi, non ci abitueremo mai a mangiare merda come troppe persone hanno imparato a fare!

Non è detto che la nostra acqua sia la migliore, metteremo in discussione anche quella, ma rispetto a quello che arriva dalle fogne attuali ci sono pochi dubbi.

“Potete ingannare tutti per qualche tempo o alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo.” Diceva Abramo Lincoln.

Manteniamo accesa una fiammella, mentre le tenebre della propaganda sembrano avvolgere tutto, cerchiamo di mantenerla viva e di alimentarla, di propagarla, di rischiarare qualche mente ottenebrata, impariamo a tenerla accesa anche mentre cercano di spegnerla con fiotti di liquami, rendiamola sempre più brillante e vivace.

Cerchiamo le informazioni più interessanti che difficilmente filtrano, valutiamo quello che avviene ogni giorno, osserviamo la realtà con senso critico, con onestà, senza sentirci depositari della verità, ma immuni, assolutamente impermeabili alla disinformazione che tenta di riscriverla nel modo che più fa comodo ai potenti. Ritroviamo il significato delle parole, il valore di quello che si dice e si fa, non diamo niente per scontato, proviamo anche ad immaginare mondi nuovi, nuovi stili di vita, nuove possibilità di incidere sulla realtà, puntiamo alto, non partiamo già disperati, tentiamo di costruire qualcosa, che ancora non sappiamo dove possa arrivare, consapevoli di essere armati solo di un cucchiaino, ma comunque determinati, consapevoli dell'apporto che comunque daremo. Poi se finiremo solo per sfogarci un po', se l'unico risultato sarà quello di non impazzire di non omologarci, comunque sarà stato un buon risultato.