martedì 8 dicembre 2009

Ovviamente ...!

Ovviamente la terra è una sfera... (anche se tanti ma tanti anni fa, credevano fosse piatta). Ovviamente le streghe non esistono... (anche se fino al secolo scorso, si arrivava a bruciare la gente, ed anche oggi, ricerche anche molto recenti, danno la superstizione al centro della vita di una marea di persone). Ovviamente bisogna donare ai poveri per alleviare la loro sofferenza... (anche se non sarebbe più semplice distribuire meglio le ricchezze, per evitare un inutile sofferenza a miliardi di persone, a beneficio di qualche migliaio di persone?). Ovviamente a Natale siamo tutti più buoni... ( ma che significa?!?). Ovviamente, poi, il resto dell’anno ci si sbrana a vicenda (ma anche a Natale, credete a me!). Ovviamente che brutta cosa la guerra!... (però la si accetta come un fatto “necessario”, salvo poi fare un piagnisteo infinito sulle vittime militari, ignorando quasi totalmente quelle civili,che, a rigor di logica, dovrebbe essere il contrario, proprio per la legge dei grandi numeri: per ogni militare morto, quante decine di civili? Eh? Senza contare il denaro investito per procurare la morte!). Ovviamente governo ladro... (come si può dubitare di questo? Basti pensare al divario che c’è tra la pensione minima di un povero cittadino che ha lavorato una vita, e la pensione da favola che ha un politico,dopo aver “lavorato” anche solo un paio d’anni!). Ovviamente i soldi, non ce ne mai abbastanza... (però per il cellulare ultimo modello, sai com’è... come non è... e poi la playstation: mai più senza!). Ovviamente !

Ovviamente la crisi è già in via di rientro... (peccato che le migliaia di cassaintegrati non siano esattamente d’accordo, e che le famiglie facciano sempre più fatica ad arrivare a fine mese). Ovviamente il governo sta facendo tutto il possibile per rientrare dall’emergenza (peccato solo che, di ridurre le spese inutili, come lo stipendio a parlamentari che fanno dell’assenteismo la loro regola, non se ne parla; oppure ridurre gli stipendi da favola che ognuno di loro, senatori e deputati, parlamentari ed avvocati doppiolavoristi... No, no! Come farebbero a sopravvivere!). Ovviamente le dichiarazioni dei pentiti, adesso, non sono più attendibili... (a prescindere dal fatto che vengano prima verificate. No, non si può credere che un assassino dica il vero su scottanti fatti che implicano un coinvolgimento della politica). Ovviamente se l’Italia sta andando in malora, è colpa mia. Sono stato io a buttare soldi in opere inutili (tipo il ponte sullo stretto, tra l’altro irrealizzabile), a non fare una legge contro il conflitto di interessi, ho deciso io che un politico possa percepire uno stipendio di decine di migliaia di €uro al mese, e decido io anche gli aumenti quando e come voglio (mai, comunque, un abbassamento). Mea Culpa!

Ovviamente, i nostri politici, sono tutte delle brave persone (peccato che ce ne siano di pregiudicati, condannati in via definitiva, poverini!). Ovviamente alla manifestazione del No B. Day erano in quattro gatti (anche se migliaia di persone non sono neppure riuscite a raggiungere la Piazza San Giovanni a causa della calca). Ovviamente quei quattro gatti sono comunisti, come i giudici, i magistrati, i giornali, e tutti quelli che non possono tollerare che il presidente del consiglio usi la propria carica impropriamente. Ovviamente. Per fuggire dai suoi problemi giudiziari. Così come farebbe qualunque farabutto che non vuole pagare per i suoi reati. Ovviamente è nella sua natura... ma è tanto un brav’uomo!
D’altronde «Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana»(Silvio Berlusconi, 4 settembre 2003) E’ ovvio!

23 commenti:

  1. OVVIAMENTE.

    Ci hanno abituato a vedere i bruscolini e non le travi, ad accettare che qualcuno ci picchi con un nodoso randello sugli zebedei ed a esserne felici, ci hanno detto che la colpa del reato è della vittima e su quello ci fanno trasmissioni in tv, articoli di giornali e libri.
    SIAMO (inteso come popolo) RINCOGLIONITI.

    Traggo da Daniele Luttazzi:
    "C'è un continuum fra nascita del welfare state nel dopoguerra, crisi economica degli anni settanta, mondializzazione, perdita di sovranità degli Stati nazionali, impossibilità da parte degli Stati nazionali di politiche che governino lo sviluppo economico, il welfare state accusato di essere un limite allo sviluppo e la condizione attuale (precarietà e disoccupazione di massa, individualizzazione dei rapporti di lavoro, riduzione dei sistemi di protezione sociale)."

    E infatti abbiamo una specie di opposizione a mister B. che perlopiù gli da' ragione (ehh???), e rimane sempre in secondo piano come comparsa, mentre lui riesce a risorgere anche dalle cazzate che spara...In pieno neoliberismo la sinistra fornisce corda e sostegno al governo che ruba ai poveri per dare ai ricchi.

    E convince i poveri che è PURE GIUSTO!!!

    Cito ancora Luttazzi:
    "La mancanza di sesso porta alla depressione, nei casi più gravi alla religione".

    Un depresso è senza reazioni e si chiude in se stesso, un religioso segue i diktat.

    In mezzo ci sono gli altri, quelli con la finestra aperta e che si danno ragione tra di loro.

    OVVIAMENTE.

    Bel post Roby.

    RispondiElimina
  2. ovviamente hai ragione.
    ovviamente la soluzione c'è.
    ovviamente questa soluzione è illegale.

    ovvio!

    concordo con la principessa.
    bel post!

    purtroppo l'ovvio è divenuto una ovvia regola.

    per ora......

    RispondiElimina
  3. UN SALUTO A TUTTI DA PARTE DI CHRISTIAN!!!
    Ci ha letti ed è contento per noi, e appena potrà (è superimpegnato per il suo futuro lavorativo, e quindi ha tutto il nostro appoggio e i nostri migliori auguri di successo) ci farà visita.
    Im particolare saluta Mandi, Edy e Sabry.

    RispondiElimina
  4. Buona giornata a tutti! Saluti a Christian che spero di rileggere presto.
    Interessante, Roby, la prospettiva in cui riproponi la manipolazione della realtà, ma anche il normale formarsi delle nostre convinzioni, la percezione dell'ovvio.
    L'ovvio si sedimenta col tempo, molto tempo. Nasce dal sentire comune, oppure si costruisce tramite molte fonte fonti diverse che portano alle stesse conclusioni. L'ovvio sono le affermazioni della cultura dominante che non vengono smentite e per le quali non c'è neanche il tentativo di smentita.
    L'ovvio si costruisce giorno per giorno grazie al controllo dei mezzi di informazione più diffusa (oggi le TV). L'ovvio diventa tale soprattutto quando affermazioni che andrebbero dimostrate vengono date per scontate da più persone autorevoli e nessuno le smentisce.
    Quando si inizia a mettere in discussione l'ovvio, chi lo fa, non viene preso seriamente, la maggior parte delle persone smette di ascoltare, o lo fa come stesse ascoltando una barzelletta, nel migliore dei casi, qualcuno pensa che, forse, c'è un parte di vero, che forse non è completamente matto e che comunque, a volte, i matti fanno capire qualcosa di nuovo.
    Ecco in certi ambienti rischiamo di apparire per matti dicendo che potremmo realizzare una società più giusta e felice per tutti semplicemente distribuendo di più e meglio poteri e ricchezze;
    oppure che potremmo evitare di distruggere il nostro pianeta senza grandi sacrifici ed anche con benefici secondari 'semplicemente' riuscendo a frenare l'avidità di pochi;
    oppure che non è necessario che si vada a fare la carità nel 'terzo mondo' basterebbe che si smetta di rubargli le risorse e di frenare la loro economia;
    oppure che le guerre le decidono i pochi che ne traggono cinicamente vantaggio e che aizzano le popolazioni le une contro le altre;
    oppure che questo governo non ha fatto assolutamente niente per arginare gli effetti della crisi sui lavoratori, ma ha fatto affidamento solo sul fatto che la maggior parte degli italiani sono abituati a risparmiare e non a comprare indebitandosi;
    oppure che l'immondizia per le strade di napoli c'è ancora, oppure che non è vero che la magistratura ce l'ha con Al Papone;
    oppure che costui è entrato in politica proprio per salvarsi dai processi (come confessò a Montanelli prima di farlo);
    oppure che ha iniziato la sua carriera riciclando i soldi della mafia;
    oppure che non siamo governati dal miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni, ma probabilmente dal miglior pubblicitario, dal più bravo nel manipolare la realtà, dal più scaltro nell'affermate tutto ed il contrario, nello smentirsi senza battere ciglio, in definitiva dal più bugiardo (e forse non solo degli ultimi 150 anni!).
    Provando a smentire qualche affermazione ovvia, portando argomenti contrari, magari prove, si può sperare di instillare il dubbio, di farle diventare tesi controverse, di iniziare ad incrinare quel muro. È già molto, dovremmo accontentarci, sarebbe già un gran risultato.
    Dobbiamo comunque farlo, perché è difficile contrastare affermazioni ritenute dall'interlocutore ovvie, non si ha alcuna possibilità di riuscirvi, ma se non lo facciamo quel muro diventerà sempre più spesso e presto sarà impossibile che qualcuno ci senta dall'altra parte.

    RispondiElimina
  5. Concordo con Obbie.
    INSTILLARE IL DUBBIO, ovvero come ho scritto anche in risposta al post di Obbie medesimo sulla manifestazione di sabato 5 dicembre a Roma, darsi da fare per riattivare il neurone sbiadito dei "bambini di quinta elementare, nemmeno tanto svegli" che Berlusconi ha manipolato per crearsi consenso.
    FATICOSO?
    CERTO.
    DOVEROSO?
    CERTO.
    Altrimenti a dircela tra di noi, non si ottiene un cavolo di nulla.
    Fare come i missionari cattolici nel resto del mondo: insistere insistere insistere finchè non riesci a trovare la strada.
    E parlo del metodo, non del fine. Io sono poco religiosa, credo che ognuno di noi abbia, proprio perchè umano, una tendenza al misticismo, alla religione, alle pratiche spirituali. Ma questo non coincide per nulla con il temporalismo cattolico e con l'integralismo di ogni tipo.
    Inoltre una società laica ha bisogno di cittadini con la mente aperta, mentre una teocrazia, più o meno malvestita da democrazia televisiva, non ne ha bisogno affatto, anzi li respinge. Preferisce menti obnubilate di sudditi, poco propensi alla critica alla osservazione e ahinoi, al rispetto delle leggi. Essere cittadini implica RESPONSABILITA', DOVERI non solo DIRITTI.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, ha ragione Mandy, la soluzione c'è ma è illegale, dopo questo ponte dove mi sono sorbita di tutto le vecchiette che adorano mister B perchè ha regalato loro 200 Euro, Ballarò dove si parla del collaborature Spatuzza e non delle dichiarazioni (già controllate) del precedente pentito che ha dichiarato che Dell'Utri è un mafioso o amico dei mafiosi e il suo compare mister B ha usufruito delle amicizie per andare al governo.
    Sono stanca di vedere le smorfie della Brambilla e veder negata la verità da un ministro che somiglia più a un diavolo che ad un essere umano.
    Ragazzi sono veramente stanca.
    Scusate lo sfogo. Un abbraccio a tutti anche a Chris.

    RispondiElimina
  7. Marina!
    Sfogati quanto ti pare, questo blog è qui per fare anche questo, visto che non sempre possiamo farlo nella vita reale.

    Mi ha fatto sorridere che hai scritto Mandy (in inglese da Amanda...ihihihih) per Maurone, ma ti giuro che Mandi è abbastanza corretto, servirebbe la ^ sopra la "i" a essere pignolerrimi, e significa, in friulano CIAO (ovvero sei nelle mani di Dio da cui mandi). Un po' come se "belin" diventasse "belyn" o "beljn"...BELLO PERO'!!

    P.S. devi cominciare a convincere le vecchiette berlusconiane...ed evita Ballarò. Sul fatto che Dell'Utri sia una faccia di tolla ho scritto da qualche parte (non so se qui o su quello di Maurone)...bel coraggio a stupirsi di essere chiamato in ballo da Spatuzza quando è dal dicembre 2004 che ha una condanna PER CONCORSO in reato di mafia...

    RispondiElimina
  8. Condivido il tuo disagio @Daniela nel continuare a dirci le cose tra di noi, a volte prevale la spinta a sfogarmi (come per te poco fa @Marina), la ricerca di altri che condividano le mie posizioni, molte volte invece prevale questa remora, questo timore ed evito di rimarcare alcune cose. Credo che sia giusto che utilizziamo questo spazio anche per gridare quello che non riusciamo ad esprimere altrove.
    D'altronde mi piacerebbe che questo blog sia anche un luogo dove preparare insieme materiale per instillare il dubbio in chi non ne ha, mi piacerebbe che anche qualcuno di loro lo frequentasse (senza finire per insultarci e basta possibilmente), che si tenti un confronto, anche con chi ha idee molto diverse (o non ne ha). Nel mio blog personale (Obbie(A)ttivo) partivo da principi generali, cercavo di rimarcare l'ovvio (l'ovvio che andasse bene per noi e per loro in questo caso ;-) ) proprio per questo.

    RispondiElimina
  9. Anch'io ieri ho visto parte di Ballarò ed aspettavo che qualcuno parlasse delle dichiarazioni precedenti, della condanna in primo grado, invece tutti si lasciavano invischiare nei dubbi legittimi su Spatuzza. Mi pareve di essere nella scena del film di Moretti in cui lui sperava che D'Alema dicesse qualcosa di sinistra :D.
    Ho una certa stima di Floris, ma credo che per cercare di essere equilibrato, per non scontentare la maggioranza e continuare ad andare in onda spesso finisca per fare il loro gioco. E pensare che citano Ballarò tra le trasmissioni che attaccano il governo! Tra quelle che dimostrano che non c'è il controllo dell'informazione!

    RispondiElimina
  10. Fratello!!
    Speriamo che questo blog resista agli attacchi delle nostre personali paure o carichi di responsabilità, facendolo sparire, e poi che resista abbastanza anche solo per "instillare" in una persona.
    Io non ho remore come te, ma solo stanchezza profonda provocata dal mancato ascolto, e quindi tante volte ho lasciato perdere.
    Sul blog di Grillo prima c'era poco spazio per gli "sconosciuti" (come me), ma non mi importava, mi pareva che comunque avevo partecipato al dibattito, ero felice se anche solo una persona ogni tanto mi leggeva e magari commentava.
    Poi siamo passati agli insulti, e non solo dai soliti "cattivi" anche dai cosidetti "buoni"...infatti il blog è un po' decaduto.
    Tuttavia, dietro anche consiglio di Mauro, se mi viene voglia posto e basta, anche su Grillo.
    Infine direi che sono stradaccordo con te, sarebbe bello che si potesse parlare con chi la pensa diversamente, in equilibrio e in educazione. Magari qualche leghista di buone vedute potrebbe intervenire, magari raccontandoci quello che fa a livello di base (uno dei motivi per cui la lega vince è quello, ha conquistato la base che una volta era di sinistra e soprattutto sembra essere un partito che mantiene ciò che dice, cosa che gli altri partiti non danno con sicurezza), perchè sarebbe sicuramente interessante.
    Poi per quanto riguarda il sistema non legale di Mauro e sottolineato da Marina, direi che non è attuabile. Almeno per ora e comunque non lo vorrei vedere attuato.
    Io ancora preferisco la democrazia e l'opera di convincimento sui fatti e sui documenti. Le strade violente sono lastricate di errori e di morti innocenti.

    RispondiElimina
  11. A proposito della soluzione 'illegale' non ho detto niente perché l'ho considerata solo uno sfogo. Ma se ne vogliamo parlare seriamente, credo che si potesse prendere in considerazione fino a quaranta, al massimo trenta anni fa, ma ora abbiamo troppe dimostrazioni di come non porti a niente. Certo in alcuni casi, in cui tutte le vie democratiche sono bloccate sembra l'unica soluzione, ma non ha mai portato a niente di buono, a parte in Francia e, forse, pochi altri casi. Sono contrario alla violenza per principio, ma anche affrontando l'argomento in maniera possibilista, direi che è una strada troppo pericolosa, al di la' di quello che comporta, poi si rischia di sostituire un'oligarchia con un'altra.
    La soluzione direi che è assolutamente quella democratica, al limite anche arricchita con nuove forme di lotta che l'aggregazione dal basso può realizzare tipo boicottaggi (ora è considerato un reato gravissimo ed è pericoloso anche parlarne, lo temono in realtà più della soluzione violenza e proprio per questo direi che andrebbe preso in considerazione più seriamente), realizzazione di economie parallele ed altre idee che possano nascere dal basso e diffondersi. In questo momento, in particolare, direi che potremmo veramente incidere sulla società con delle buone idee.

    RispondiElimina
  12. Tempo fa, sul blog di Beppe, ho postato più o meno questo (io non ho archivi e ricord poco)
    "Dio lo stramaledica e se gli succede qualche cosa, mi siete tutti testimoni: Dio c'è!!!"
    Da quel giorno mi sono seduta in riva al fieme e aspetto, con me ci sono tante persone ma soprattutto c'è una signora vestita con un peplo bianco, ha lo sguardo triste e un sorriso ancora più triste, aspettiamo insieme di vedere un vecchio frac che passa in mezzo alla corrente del fiume
    Non mi illudo che subito cambi qualche cosa, dovremo essere ancora più attenti ma se ormai per me il cambiamento arriverà troppo tardi spero per mia figlia un mondo più vivvibile.
    Bacini

    RispondiElimina
  13. @OBBIE....CONCORDO AL 100%!!!
    Ovviamente essendo mio fratellone virtuale, dice spessissimo cose che condivido.

    Io ho la mania di considerare importante anche uno sfogo, per cui non tralascio nemmeno quello, anche perchè ho anche un'altra mania, ovvero che non riuscirei a sfogarmi a pieno se non dicessi cose CHE PENSO.
    Soprattutto se poi sono cose scritte.

    Il boicottaggio potrebbe essere da parte dei consumatori che sono di gran lunga il gruppo più numeroso, ma quello meno organizzato e meno sicuro della propria forza. Se a me non piace un prodotto e consiglio di non prenderlo (consiglio non impongo) spiegando il perchè e il percome, e molti mi ascoltano, di sicuro ho potere, e di sicuro posso incutere paura, se non voglia di farmi cambiare idea.
    Però è un GRANDE SISTEMA. Ed è democratico e non illegale.

    Io sono anni che non acquisto nulla, se riesco, di giapponese, norvegese e danese, perchè sono con Greenpeace e non sopporto la strage delle balene. nNn sopporto è una sintesi di un pensiero che però ha validità scientifica, non è un vezzo, solo che qui non è il luogo per dimostrarlo. Basta andare sul sito di Greenpeace Italia, oppure qui
    http://www.elicriso.it/it/stragi_compiute_uomo/strage_delfini_danimarca/

    Gli animali uccidono solo per sfamarsi (e a noi non serve mangiare carne di cetaceo), o per proteggersi (mai vista una balena che aggredisca in autostrada).
    Noi, essere umani, al vertice della catena alimentare, al vertice e basta, uccidiamo per ferocia.

    Quindi un altro motico per escludere la violenza dal mio pensiero, a meno che non c'entri con il cibo e la difesa personale.

    RispondiElimina
  14. Carissimi,
    io dal 92 sono vegetariana, perchè amo troppo gli animali per potermene cibare, mai avuto pellicce e le mie sc arpe sono di plastica.
    Da un paio d'anni sul blog di Beppe scrivo di fare lo sciopero degli acquisti, non compriamo quello che viene pubblicizzato nelle televisioni, qualcuno mi risponde che è anni che lo fa ma poi la cosa resta lì.
    Mister B lo si colpisce in due modi, uno illegale uno non comprando i suoi prodotti pertanto danneggiandolo nella pecunia.
    Però uno sciopero serio non è mai stato fatto.
    Facciamolo noi!!!
    che dite?
    Bacini

    RispondiElimina
  15. Io ci sto! Iniziamo il boicottaggio!
    Certo solo noi siamo pochini, ma intanto iniziamo. Più che altro sarebbe utile preparare liste dei prodotti pubblicizzati, nelle sue TV. Potremmo, a turno, registrare i programmi delle sua reti e poi, scorrendo velocemente, prendere nota delle aziende pubblicizzate. Non so se esistono già elenchi pronti, ma non credo e in questa maniera forniamo un servizio utile anche agli altri.

    RispondiElimina
  16. Pochi, ma si può iniziare, soprattutto se poi ognuno di noi lo dice ad altri eccetera, la famosa catena a voce.

    Io non sono una estremista MAI, penso che il concetto di sostenibilità vada preso per il suo principio, ovvero garantire alle future generazioni almeno, ALMENO, un ambiente simile a quello che abbiamo trovato noi.
    Migliori tecnologie, mugliore utilizzo delle risorse possono garantire l'uso sostenibile del pianeta, e poi una forte comunicazione che dica, per esempio, che magari non serve (a meno di scelte individuali) diventare completamente vegetariani (a proposito complimenti a Marina, non è facile diventare vegetariani), ma si può allentare la presa proteica e grassa della carne e dei suoi derivati con altre forme alimentari.

    Un conto è mangiare una bistecca ogni tanto e di un bovino adulto ben allevato e altrettanto ben macellato e soprattutto a km zero, un conto mangiare sempre la carne (che manco fa bene) perchè non costa tanto (e se ne ignora la provenienza e i metodi di allevamento e macellazione).
    La carne sostenibile costa di più. E servono compensazioni, l'impronta ecologica di un bovino è terribile.

    Se si da retta al paparazzo continuamo a crescere e a moltiplicarci al ritmo di quasi 80 milioni in più ogni anno, bando ai preservativi all'aborto alla pillola, e via tutti a morire di fame nell'inquinamento globale, mentre loro al vaticano sbafano roast beef per poi volare su Marte.

    Credo ci siano già in rete elenchi delle ditte "indesiderate" a causa della publbicità su mediaset, ma non ho visto molti sviluppi...singolarmente noi consumatori non contiamo un cazzo (scusate il francesismo).

    RispondiElimina
  17. ROBYYYYYYY....
    spunta fuori...il post è tuo...
    grrrrr
    ;)

    RispondiElimina
  18. Ciao, non sono la prima della classe, quando ho deciso di diventare vegetariana è stato facilissimo, non sono un'eroina.
    Piuttosto cerchiamo di metterlo insieme quell'elenco, a proposito domani dall' ufficio vi mando una cosa che ho ricevuto, in tutti i deodoranti e antitraspiranti c'è l'alluminio che è dannosissimo specie nella zona sotto le ascelle che assorbe tantissimo, ma io lo dico male, domani allego quello che mi è arrivato, intanto guardate cosa c'è nei deodoranti io a casa ne ho di tre tipi e in tutti e tre c'è l'alluminio.
    Chi poi pensa che l'allume di rocca sia più naturale se lo scordi anche lì c'è l'alluminio.
    A presto.

    RispondiElimina
  19. Cari tutti! Innazi tutto grazie per l'incoraggiamneto.
    I vostri commenti potrebbero essere racchiusi in un post che risulterebbe interessantissimo!
    Ho finito di mangiare e leggere tutto solo ora, la mia latitanza è quasi sempre, dovuta al lavoro(centro commerciale che chiude alle 20,30, e con il natale alle porte, va sempre più per le lunghe...!
    Marina!
    Anche io sono vegetariano. Ho escluso la carne da quando avevo 16 anni(1983, andavo per i 17, se non sbaglio)poi il pesce quasi 10 anni dopo.
    Faccio sport e sto benissimo!
    Vorrei che anche tu faccessi i posts sul blog, che ne dici? Ma cos'è un peplo bianco?
    Avete visitato il blog UGUALE PER TUTTI ? E' uno dei miei preferiti.
    Daniela e Mandi: vorrei invitarvi a scrivere anche sulla bozza, per metterci d'accordo sulle tempistiche di postaggio e argomentazioni. NON PUBBLICATE DOPO AVER SCRITTO mi raccomando, ma solo salvate.
    Per questa settimana non riesco a postare altro, ma cercherò di informarmi sul tema suggerito da Obbie, e di essere presente nei commenti(più che altro a tarda sera...)
    Domani ci becchiamo, che ho un po' più di tempo. Buona notte!
    Ciao_
    Roby

    RispondiElimina
  20. Carissimi, se riesco vi mando la mail che mi è arrivata:
    Oggetto: I: Tumore al seno. (girate a vs.volta)

    Il cancro al seno

    Ci è stato chiesto di diffondere il più possibile quest'informazione :
    Il cloridrato di alluminio sarebbe la causa di numerosi cancri al seno. Una
    specialista in biologia cellulare, la Signora Gabriela Casanova Larrosa
    dell'università in Uruguay ha scritto questa spiegazione sulle origini del
    cancro al seno:
    Qualche tempo fa ho assistito ad un seminario che trattava del cancro al
    seno. Al momento delle domande-risposte, ho chiesto perché l'ascella è il
    posto dove si sviluppa maggiormente un cancro al seno. Allora non ho
    ricevuto risposta alla mia domanda, ma ho appena ricevuto una lettera che
    risponde alla mia domanda, e desidero condividerlo con voi.
    La causa principale del cancro al seno è l'utilizzo di ANTI-TRASPIRANTI.
    La maggioranza dei prodotti sul mercato sono una combinazione di
    anti-traspiranti e deodoranti.
    Guardate, la composizione dei prodotti che avete in casa. Se ce ne sono che
    contengono cloridrato di alluminio (anche i deodoranti) bisogna buttarli via

    e trovare altre marche che non hanno componenti a base di alluminio. Ce ne
    sono sul mercato..
    Eccovi una spiegazione molto semplice:
    Il corpo umano ha solo poche zone suscettibili di eliminare le tossine :
    dietro alle ginocchia, dietro alle orecchie, tra le gambe e le ascelle. Le
    tossine vengono eliminate sotto forma di sudorazione. Gli anti-traspiranti
    impediscono questa sudorazione, quindi EVITANO la missione del corpo che
    consiste nell'eliminazione delle tossine attraverso le ascelle.
    Queste tossine non scompaiono. Sono trattenute nelle ghiandole linfatiche
    che si trovano sotto alle braccia.
    La maggioranza dei cancri al seno iniziano in questa regione superiore al
    seno.
    Gli uomini sono meno suscettibili di sviluppare questo tipo di malattia
    perché anche se utilizzano anti-traspiranti, questi vengono trattenuti in
    superficie dai peli delle ascelle e non vengono applicati direttamente sulla

    pelle.
    Le donne che si rasano sotto le ascelle accrescono il rischio di piccole
    ferite causate dalla lametta e applicando questo prodotto subito dopo la
    rasatura permettono ai prodotti chimici di penetrare più facilmente nel
    corpo.
    Per favore, informate tutte le donne e gli uomini che conoscete !
    Il cancro al seno prende proporzioni veramente allarmanti!
    Se con questa nota, possiamo evitarne qualcuno..
    Grazie
    Per favore, permettete a questa nota di continuare a fare il giro del mondo
    !

    È la nostra candela per la lotta contro il cancro.
    Catherine Delessert-Bélaz
    Via Pianoro 1
    CH - 6962 Rancate

    Non so se è una bufala, però nel dubbio si può evitarel'alluminio.
    Per Roby, mi fa piacere che anche tu sia vegetariano, di solito mi trattano come un'extraterestre.
    Penso tu lo dica per scherzo che non sai cosè un peplo, è l'abito che portavano le donne romane, in questo caso la mia amica Italia lo indossa perchè viene raffigurata così.
    6 abbracci a tutti, bacini

    RispondiElimina
  21. Che dirti Roby, ho letto con piacere il tuo post... e sì, ha qualcosa del mio... anche se a me sta più sulle palle la gente che si chiude gli occhi, che si tappa le orecchie e si mura la bocca piuttosto che il Berlusconi del momento... un abbraccio

    http://tonycirni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Ovviamente ciò che dici sta alla base del ragionamento, infatti è solo alla fine che poi faccio un riferimento all'attualità. Facciamo, individualmente, del nostro meglio, per far diminuire questa gente. Spero che ogni tanto tu abbia voglia di farci visita in questo blog scritto "a più mani". E mi complimento per il tuo blog Forte e Chiaro , nel quale scrivi cose bellissime.
    Amici fate visita a Tony. Merita.
    'Notte_
    Roby

    RispondiElimina
  23. La storia ci insegna che siamo stati sempre in minoranza i migliori. Purtroppo siamo solo il lievito che dovrebbe fermentare la pasta. Speriamo bene...

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti educati, anche ironici e che aggiungono informazioni.