martedì 1 dicembre 2009

5 dicembre 2009 - No B. Day!



Il 5 dicembre centinaia di migliaia di cittadini, senza essere invitati dai loro partiti di riferimento andranno in piazza. Un evento di cui i telegiornali non potranno non parlare, eppure per milioni di persone questa manifestazione sembrerà esistere solo allora. I telegiornali pubblici ci faranno l'ennesima brutta figura, perché dimostreranno, una volta di più, che sono sotto il controllo pressante dei partiti, che parlano solo di quello che i loro partiti vogliono, che tante cose che avvengono nel nostro paese sono completamente nascoste ai cittadini!
Spero di essere smentito, che da oggi, anche i telegiornali inizino ad interessarsi a raccontare l'evento che sta per realizzarsi.
Da raccontare ce ne sarebbe. Non c'è mai stata una manifestazione così! Nata e cresciuta in rete, senza l'intervento di partiti (sono subentrati appoggi solo in un secondo tempo e comunque l'organizzazione è rimasta in mano ai promotori).
Se si trattasse di qualche fenomeno di costume innocuo, di 1000 persone che si sono organizzate in rete per incontrasi e vedere chi sputa più lontano, per fare una gara a chi ha il piercing più strano, che so per qualunque stronzata ora ci sarebbero trasmissioni con servizi sull'evento, interviste agli organizzatori, interviste per strada a gente comune per sapere cosa ne pensa.
Si organizza invece una manifestazione con centinaia di migliaia di adesioni, veramente dal basso, qualcosa che non c'è mai stato prima e c'è il silenzio.
Spero che le centinaia di migliaia siano molte, che il peso di un'evento del genere sia talmente grande che non possa essere ignorato, spero soprattutto che non ci siano incidenti perché altrimenti avranno modo di sviare l'attenzione su questi invece che su quello che chiedono, gridano e mostrano i manifestanti.
Meglio forse una manifestazione con 100.000 persone, ma tranquilla, che con un milione ma con incidenti.




30 commenti:

  1. Scaricate il Volantino
    stampatelo e diffondetelo, attaccatelo, distribuitelo, lasciatelo in giro!

    RispondiElimina
  2. Fantastico!
    Anche il volantino...
    Mo' stampo!
    Ciao_
    Roby

    RispondiElimina
  3. brutte canaglie!!!!!

    sareste così gentili da spiegare ad un povero ignorante (informatico) come portare sul proprio blog gli "avvisi"!
    (tipo quello sulla Politkovskaja)

    ps: buongiorno a tutti

    RispondiElimina
  4. ieri sono andato ad aiutare una delle mie tante cognate a svuotare una cantina!

    parlavo con uno dei miei innumerevoli nipoti, e gli dissi:
    sabato non ci sarà a darvi una mano, vado a roma!

    lui mi rispose:
    anche io, tu cosa ci vai a fare?

    dico:
    che domande, vado al NoBDay!

    risposta:
    anche noi!
    abbiamo organizzato due pulmann con la sezione di Rif.Comunista, se me lo dicevi potevi venire con noi, ma ora siamo pieni, anzi parecchi dovranno restare a casa o venire con mezzi loro!

    non ho risposto.
    verrò a roma da solo col treno e tornerò a casa da solo sempre con il treno.

    ma porca vacca, a saperlo prima, andavo in compagnia e spendevo di meno!

    la mia solita sfiga!!!!!

    (mi sono raccomandato di non venire alla manifestazione con le bandiere di partito, mi ha rassicurato che non le esibiranno, speriamo...)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    OBBIE, sei proprio mio fratello...il commento sul tatuaggio sull'uccello che ho fatto sul precedente post è pari al tuo sulla attenzione dei mass media alla manifestazione a chi sputa più lontano e non a quella del NOBDAY...siamo immersi nelle cazzate alla GF o Isola o altro, senza elencare le numerose inutili trasmissioni sul nuovo modello di punta da scarpa per la collezione estate inverno 2015, siamo storditi da un eccesso di informazioni inutili che si autoescludono, siamo rincoglioniti da una mancanza di memoria che nemmeno i pesci rossi possono vantare, eppure ci sarà quella manifestazione.
    Una manifestazione di pesci rossi storditi ma con ancora acceso un neurone.
    Speriamo bene, che vada tutto bene, che la polizia partecipi al corteo, che i soliti imbecilli che vogliono politicizzare una cosa che non ha una valenza partitica, MA POLITICA SI, ENORME.
    Vorrei Fini al corteo, con un cartello "gliel'avevo detto al nano di non esagerare...".
    Fini, secondo il Fatto di Travaglio, è il capo dell'opposizione. Ma di quale?
    @Maurone: non ti preoccupare, troverai altri partecipanti sul treno e poi ricordati come ho scritto sul tuo blog che io te ne assegno sette virtuali, non solo uno. E visto che sei grande e grosso non ti peseranno nemmeno tanto. E poi sono sicura che lo fai per le tue figlie che seppure addestrate da cinghialotte, hanno bisogno di un mondo più pulito. E sostenibile. Meno rifiuti dunque, meno nani radiooattivi e folli come il RE NUDO.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho scritto un lungo commento che non è stato recepito, non compaio più nella selezione profilo...e adesso purtroppo non ho più tempo di riscrivere tutto...

    RispondiElimina
  7. adesso è ricomparso...ma il nome non ancora

    RispondiElimina
  8. ogni volta faccio un commento e si pubblica quello precedente

    RispondiElimina
  9. OOOOOOBBBIIIIEEEEEEEEEE!!!
    BRASSIMERRIMO!!!!
    HAI LINKATO A DANIELE LUTTAZZI!!!

    RispondiElimina
  10. @Daniela
    Sorellina, mi sa che, inconsapevolmente, ti ho rubato l'idea. Non mi ricordavo di aver letto quella frase (inizialmente mi era venuta in mente proprio quella del tatuaggio sull'uccello, poi ne ho cercate altre fantasiose, ma ugualmente assurde), ma ora che me lo dici sono andato a controllare ed era così. Da questo ne traggo due considerazioni:
    1) sono smemorato in una maniera veramente patologica;
    2) se scattano questi meccanismi dopo aver letto un commento immaginiamo quello che avviene con il martellamento continuo della pubblicità (a casa mia si evita sempre, comunque).
    Riguardo a Fini, le cose che ha detto ultimamente mi sono piaciute, a tratti sembra veramente più oposizione lui che non il partito democratico, ma penso anche che stia preparando il terreno per sostituire il piccolo monarca e cerchi di raccogliere consensi a più largo raggio possibile e questo non mi piace molto perché non so quanto creda veramente nelle posizioni che sta prendendo e non siano invece solo opportunismo. Comunque sono contento che qualcuno le dica certe cose.
    Riguardo a Luttazzi ho iniziato a leggere 'La guerra civile fredda' è veramente un grande :D
    Per quanto riguarda il Mandi ci beccheremo alla manifestazione!
    Fate uno sforzo anche voi sette dai! Non siate solo virtuali!

    RispondiElimina
  11. @ OBBIE: I sette sono composti da causa non Anziane Signore e in gran salute (MIA MADRE dalle lande Nordest alto e sua cugina da Ginevra ... lontanuccio), e da cinque adulti Che non riescono Nemmeno uno INCONTRARSI Spesso QUI Nelle alte lande nordestine (a parte io e mio marito Che Invece fortunatamente ci incontramo) figuriamoci a Roma ... Che è lontana ... MA IL DISCORSO DI MAURO ERA SENSATISSIMO. Ogni persona Che andra uno Quella manifestazione ne porta Virtualmente ALTRE (a Mauro ho dato appunto i nostri sette pesi) e non solo UNO A UNO ma direi MOLTI, MOLTI DI PIU '. Nanoide pazzo ha rotto gli zebedei uno cneh la sopportazione di tanti. Il suo (falso e COSTRUITO ad arte come stai leggendo sul libro di Luttazzi) consenso popolare non giustifica il Sentirsi AL DI SOPRA, Fini l'ha detto anche al di fuori del furto di frasi. E sono d'accordo con te: sta scavando la fossa al nano per sostituirsi à lui. E come insegna Lega raccoglie consensi ovunque, anche se Ciò che dice è apodittico (nel senso kantiano dle termine). Il problema sarà colomba vuole finire Fini, Coalizione Che / partito sta pensando. Il suo Essere strabico (nato a destra e con un pensiero sempre più a sinistra) da una parte mi fa piacere (io sarei di sinistra) non capisco dall'altra. E non sono l'unica ...

    RispondiElimina
  12. @ OBBIE: I sette sono composti da causa non Anziane Signore e in gran salute
    CORRIGE
    @ OBBIE: I sette sono composti da un paio di Anziane Signore e non in gran salute

    RispondiElimina
  13. QUALCUNO PUO' SISTEMARE IL CASINO DEL BLOG?
    IO RIESCO A COMMENTARE SOLO INVIANDO UN SECONDO COMMENTO "IL PUNTO" AFFINCHE' IL PRIMO RIESCA AD APPARIRE...

    RispondiElimina
  14. In pratica non esisto più per il blog, non potrei scrivere nemmeno un post e commento con difficoltà...

    RispondiElimina
  15. @Daniela
    intanto se clicchi in alto su entra, dovrebbe riconoscere il tuo account (al massimo ti chiede la password se non è già memorizzata) e il tuo nome appare con il profilo.
    In ogni caso, dopo aver postato il commento, dopo che la pagina si è ricaricata, se non appare, pur essendo andato tutto bene, premi semplicemente F5

    RispondiElimina
  16. @OBBIE...
    aveva bisogno del tuo ordine...adesso l'ha fatto...devi essere il terrore del PC ;))

    RispondiElimina
  17. ci siam ritrovati la principessa....

    RispondiElimina
  18. Raga, siete troppo per me!!!!!!!!
    Professionisti!
    Arranco dietro di voi con le stampelle e la lingua per terra.....
    Tra poco mi faccio fare una flebo di sveltina informatica da qualche figlio e produco anch'io.

    "Non ho la benchè minima idea di come abbiate fatto a caricare i vostri post"

    Non so che dire ...siete... siete inarrivabili.

    La vostra affezionatissima Antitech.
    Coao ciao

    RispondiElimina
  19. Alinaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

    se ci son riuscito io, "deve" essere facile per tutti!

    però se vuoi "postare" anche tu devi prima "passare" siol blog di Obbie, dove ci sono le istruzioni!

    RispondiElimina
  20. Eh, Mandi, dici bene tu... le istruzioni ! Per me è più facile l'aramaico !
    Puoi chiamami fin che vuoi, insultarmi in tutte le lingue del mondo ma sono più dura del legno ad imparare quelle robe lì. :))))))
    M i c i v u o l e t e m p o.

    RispondiElimina
  21. ok!
    allora attendiamo, senza insultare, che tu apprenda!
    e su tutto, attendiamo il tuo primo post, che festeggeremo con spumante e pasticcini (virtuali).

    un riciao, ed un rimandi!
    a dopo, tra un po dovrebbe arrivare la cinghialotta grande a mangiare, e mi "tocca" fare il babbo/cuoco!

    RispondiElimina
  22. @Alina, credimi non è incapacità E' MANCANZA DI TEMPO...

    RispondiElimina

Sono graditi i commenti educati, anche ironici e che aggiungono informazioni.