tag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post9213561897362903728..comments2024-01-24T23:44:02.217+01:00Comments on Blog Drome: I risparmi di TrenitaliaObbiehttp://www.blogger.com/profile/12830166485583695017noreply@blogger.comBlogger9125tag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-37109636889056943422012-03-16T14:11:35.363+01:002012-03-16T14:11:35.363+01:00Per una cronaca di quella sera davvero completa ed...Per una cronaca di quella sera davvero completa ed un ottimo commento sui disservizi quotidiani consiglio questo articolo:<br /><a href="http://www.latina24ore.it/latina/38918/pendolari-un-giorno-di-ordinaria-follia" rel="nofollow"> Pendolari, un giorno di ordinaria follia </a>Obbiehttps://www.blogger.com/profile/01697739203649012518noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-16256338253552244852012-03-16T14:05:22.268+01:002012-03-16T14:05:22.268+01:00Ho saputo (il giorno dopo, perché ovviamente quell...Ho saputo (il giorno dopo, perché ovviamente quella sera non ti dicevano niente), io ho perso quel treno per un soffio, a questo punto meno male! Queste sembrano proprio delle cattiverie, non si capisce la logica che c'è dietro, anche dando per scontato che a Trenitalia non interessano minimamente i passeggeri (come in effetti è) e che non si preoccupa dei disagi che procura (come sperimentiamo ogni giorno), ma sfugge comunque la logica di una manovra di questo tipo, perché lo fanno? Se sapevano che dovevano fermare il treno appena fuori Termini perché far partire quel treno comunque e poi pieno all'inverosimile. Forse l'hanno fatto per sfoltire un po' Termini, altrimenti erano altre migliaia di persone incazzate che saltavano da un treno all'altro non sapendo (dalle inutili informazioni che venivano fornite) come fare per tornare a casa.<br />La Class Action sarebbe utile, sarebbe utile farle in ogni situazione del genere e se Trenitalia iniziasse a temere di perderne qualcuna, magari inizierebbe a gestire meglio future situazioni simili.<br />Qui sul <a href="http://www.classactionromanettuno.org/" rel="nofollow">sito del Comitato Pendolari FR8 Carrozza</a> si sono organizzati per farla, ma è relativa ad altri disservizi sulla linea Roma-Nettuno.Obbiehttps://www.blogger.com/profile/01697739203649012518noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-65738638586433783152012-03-16T12:06:15.730+01:002012-03-16T12:06:15.730+01:00Alle porte di Roma c'era anche il treno delle ...Alle porte di Roma c'era anche il treno delle 18 per terracina!A noi ci hanno fatto partire malgrado sapessero benissimo che c'era già un IC fermo x guasto!Mi sono sentita ostaggio di trenitalia!Il capotreno all'inizio è passato per sbloccare i finestrini e ci ha comunicato che a breve(solo dopo 3,5 ore!)saremmo arrivati a torricola e lì chi voleva sarebbe potuto scendere anche solo per respirare e ovviamente lo scendere dal treno per respirare è diventata un occupazione dei binari da parte dei pendolari!Morale della favola siamo arrivati a Terracina alle 22,40!Ma vi chiedo fare una class action secondo voi è inutile?Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-60757381126188072812012-03-14T16:29:00.563+01:002012-03-14T16:29:00.563+01:00Al peggio non c'è mai fine.
La testimonianza d...Al peggio non c'è mai fine.<br />La testimonianza di un viaggiatore capitato nel treno rimasto fermo in mezzo ai binari:<br /><a href="http://www.fondiviva.it/notizie/cronaca/item/246-incubo-trenitalia-5-ore-da-roma-a-fondi-una-testimonianza" rel="nofollow">Incubo Trenitalia, 5 ore da Roma a Fondi: una testimonianza</a>Obbiehttps://www.blogger.com/profile/01697739203649012518noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-63828929374135204622012-03-14T15:40:24.749+01:002012-03-14T15:40:24.749+01:00Il brivido corre sulla schiena...
ma poi non si fe...Il brivido corre sulla schiena...<br />ma poi non si ferma!Obbiehttps://www.blogger.com/profile/01697739203649012518noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-57690028006446329432012-03-14T15:26:43.638+01:002012-03-14T15:26:43.638+01:00Infatti Bastian Contrario è proprio così. Al solit...Infatti Bastian Contrario è proprio così. Al solito le aziende esternalizzano i costi ed internalizzano i guadagni. Loro fanno il loro mestiere, ci mancherebbe, è chi detta le regole che dovrebbe impedirgli di farlo, siamo noi in quanto Stato che dovremmo tutelarci, salvo che lo Stato non siamo noi, ma pochi approfittatori in combutta con il privato beneficiario della privatizzazione...Obbiehttps://www.blogger.com/profile/01697739203649012518noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-10076230514179250132012-03-14T15:17:00.882+01:002012-03-14T15:17:00.882+01:00Benvenuti nel fantastico mondo delle privatizzazio...Benvenuti nel fantastico mondo delle privatizzazioni. Un mondo in cui servizi essenziali come i trasporti vengono dati in mano ai privati che, per definizione, devono guadagnare su ciò che gestiscono. Dato che tutti i servizi di trasporto per pendolari sono in perdita, o lo Stato interviene ( come nell'800), oppure chi gestisce investirà solo nella rete di trasporti che fa utili: questo spiega come mai ormai si investe solo nell'alta velocità.<br />Quando si dice che bisogna privatizzare i servizi, forse un brivido dovrebbe percorrere le nostre schiene...Bastian Contrariohttps://www.blogger.com/profile/07689551009853630427noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-82321067806303292922012-03-14T14:44:29.517+01:002012-03-14T14:44:29.517+01:00Il linguaggio delle ferrovie è rimasto quello di d...Il linguaggio delle ferrovie è rimasto quello di due secoli fa, ma anche i treni, sono rimasti quelli, a parte l'alta velocità con le varie frecce rosse e argento. All'inizio delle ferrovie c'erano tre classi, il treno era lo stesso, ma lo comodità cambiava. Poi sono diventate due. Ora nei treni comuni per pendolari e nei pochi a lunga percorrenza che sono rimasti per chi non può spendere come per prendere l'aereo, non ci sono più classi, non avrebbe senso farne è tutta quarta classe, viene portata avanti solo perché devono farlo per contratto, per avere la possibilità di fare le corse su cui guadagnano, quelle di prima classe. Ma perché dobbiamo pagare noi cittadini per la costruzione di queste infrastrutture? Visto che è il loro core business, quello su cui guadagnano, non dovrebbero anche pensare a farsi le linee? Mi pare che noi ci rimettiamo almeno tre volte: ci rimettiamo per lo scempio al territorio che viene fatto, ci rimettiamo perché noi cittadini paghiamo per fare le linee e Trenitalia ci guadagna facendoci passare sopra i suoi treni di lusso, ci rimettiamo perché intanto abbandona completamente allo sbaraglio gli altri treni e le altre linee.Obbiehttps://www.blogger.com/profile/01697739203649012518noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8206537346517189261.post-32221694357596358562012-03-14T13:22:35.048+01:002012-03-14T13:22:35.048+01:00Trenitalia non solo sono risparmiatori (nel senso ...Trenitalia non solo sono risparmiatori (nel senso che hai descritto tu, ovvero niente manutenzioni, niente rispetto per il pendolare, niente che non sia fuffa ad alta velocità) ma anche manipolatori. Un cittadino preso in giro, maltrattato, prigioniero di uan carrozza devastata se esce dalla carrozza è UNA MAESTRANZA ESTRANEA A TRENITALIA?<br />In che senso?<br />Cosa significa MAESTRANZA?<br />Se rimani prigioniero del treno sei PASSEGGERO (e poi casomai ti danno scuse nemmeno rimborsi)se scendi esasperato e stanco sei MAESTRANZA, e tutte le colpe dei ritardi sono tuoi e niente rimborsi e nemmeno scuse?<br />Da un dizionario qualsiasi ricavo che MAESTRANZA significa "Complesso degli operai che lavorano in un'industria, un porto, un arsenale o presso una compagnia di navigazione" ovvero se singolo "personale generico" oppure "corporazione d'arte o di mestiere".<br />Vero che il bagno (sporco) delle Ferrovia si chiama RITIRATA ma che i passeggeri scendendo dal treno diventino "personale lavorativo di qualche tipo di industria o artigianato" mi suona male.<br />E se la prossima volta dopo il risparmio e la presa in giro chiedessero ai pendolari, previa autorizzazione, di manovrare da soli il treno scalando la classifica da "maestranza estranea" a "maestranza nota"? Se non sei il fighetto della TAV arrangiati.<br />I dirigenti italiani, il meglio dell'Europa. I politici italiani con i loro amici tecnici, sono spesso un tantino autoreferenziali.<br />E con teste così parziali non comunichi, subisci. Lo spreco impera. E la pazienza dei pendolari sembra infinita.Anonymousnoreply@blogger.com